GUBBIO - Al termine dell'allenamento di rifinitura, il tecnico Luigi Apolloni ha analizzato in conferenza stampa i temi della trasferta di Cittadella. "La squadra - ha affermato Apolloni - vuole reagire. In questi primi giorni di lavoro ho percepito che il gruppo è ferito ma ha orgoglio e voglia di riscatto. Da parte mia ho cercato di trasmettere la grande voglia che ho di raggiungere l'obiettivo: chiaramente in pochi giorni non si può pensare di poter avere riscontri immediati, ma ai ragazzi ho voluto far capire che c'è bisogno di gente decisa, determinata e positiva. Si può sbagliare un passaggio o un gol, ma l'importante è reagire subito e essere consapevoli di voler fare meglio nell'occasione successiva, senza abbattersi, perché non possiamo concedere nessun vantaggio agli avversari. Ho bisogno di gente motivata e determinata, è da questo aspetto che vogliamo cominciare".

Apolloni ha poi parlato dell'atteggiamento da tenere in campo. "Ho lavorato su un determinato assetto tattico sul quale intendo soffermarmi, a prescindere dall'avversario, per dare alla squadra una identità precisa, ma è chiaro che se in partita vedo delle difficoltà sono pronto a cambiare. La cosa fondamentale è avere equilibrio, sia in fase di possesso palla che in quella di non possesso. A volte magari per troppa generosità si è portati a non mantenere la giusta posizione, sarà importante invece riuscire a rimanere sempre compatti e ben bilanciati in campo".

Il tecnico rossoblù ha poi analizzato anche la situazione dei giocatori che avevano avuto qualche problema fisico. "Graffiedi e Lofquist non sono disponibili, Ciofani invece ha lavorato bene negli ultimi giorni e, anche se ovviamente non può essere al massimo, è a disposizione. Riguardo a Obiora invece, in settimana è stato un po' rallentato dalla leggera distorsione alla caviglia subita nella partita con il Livorno: valuterò con calma la situazione e poi prenderò una decisione".

 

Condividi