GUBBIO - Al termine dell'allenamento pomeridiano di oggi, che ha segnato la ripresa dell'attività dopo il pareggio di sabato scorso con il Vicenza, il tecnico Luigi Apolloni ha inquadrato in conferenza stampa i temi della prossima sfida contro il Sassuolo.

"Dopo la prestazione di sabato - ha affermato Apolloni - ho ritrovato i ragazzi molto carichi e determinati, ed è per questo motivo che in ognuno di noi c'è la convinzione di voler andare a vincere la partita con il Sassuolo. Sappiamo che non abbiamo niente da perdere, ma soprattutto ripartiamo da quello che la squadra ha fatto vedere contro il Vicenza: tutti hanno dato il massimo, tutti si sono applicati e tutti avrebbero meritato la vittoria, dal primo all'ultimo, da chi è sceso in campo fino a chi è andato in tribuna”.

“Ho la fortuna – ha proseguito il tecnico - di avere un gruppo in cui tutti si rendono disponibili al cento per cento, ed è anche grazie al grande impegno messo in allenamento da parte di chi non ha giocato se chi è sceso in campo ha potuto disputare una buona prestazione. Sotto questo punto di vista sono fortunato e al tempo stesso orgoglioso di poter allenare questa squadra, sabato ho avuto molte difficoltà nello scegliere gli undici titolare e questo dimostra lo spirito giusto con il quale il gruppo sta lavorando”.

“Ai ragazzi - ha aggiunto Apolloni - ho spiegato che per vincere il sabato bisogna cominciare a concentrarsi fin dal lunedì, naturalmente senza troppe ansie, iniziando a pensare a quello che si dovrà fare poi in partita, giorno per giorno. In questo modo ci si prepara con il giusto approccio ed è quello che dovremo fare questa settimana".

Il tecnico rossoblù si è soffermato poi sull'avversario. "Affronteremo una squadra ottima, che gioca un calcio concreto, subisce poco e riparte bene negli spazi. Abbiamo un grande rispetto del Sassuolo, non a caso è secondo in classifica e il campionato che sta facendo dimostra l'ottimo lavoro che stanno facendo, ma le risposte che la squadra ha dato con il Vicenza devono darci la consapevolezza di voler andare a casa loro per portare a casa il risultato. Chiaramente per farlo dovremo cercare di impedire loro di ripartire e di attaccarli nel modo giusto, ma la cosa più importante sarà scendere in campo con la giusta serenità. E' ovvio però che servirà anche tanta determinazione, la stessa che abbiamo messo sabato scorso fino all'ultimo secondo. Anzi, a questo proposito ci tengo a sottolineare che il Gubbio è vivo anche dal punto di vista atletico, lo testimonia proprio il secondo tempo con il Vicenza, per questo motivo va dato merito al lavoro dei preparatori e di chi ha lavorato con questo gruppo prima di me".

Infine una considerazione sulla situazione degli infortunati. "Fortunatamente Ciofani e Graffiedi stanno bene, così come Briganti che però prosegue ancora con un programma di lavoro differenziato. Inoltre è tornato ad allenarsi con il gruppo Lofquist, un giocatore che devo ancora conoscere a fondo ma che ha qualità importanti, mentre per quanto riguarda Gerbo deve convivere un po' con questa infrazione al dito del piede e chiaramente non può essere al massimo. Infine sono dispiaciuto per l'infortunio di Mastronunzio perché secondo me stava tornando il Mastronunzio che il Gubbio voleva: è un ragazzo veramente straordinario che stava dando il massimo, speriamo quindi che lo stop non sia lungo".

La As Gubbio 1910 comunica che i biglietti per la partita di sabato prossimo tra Sassuolo e Gubbio sono acquistabili nei seguenti punti vendita:

- Agip Forcina di Viale Firenze a Foligno (PG);
- Centro Tim via del Raggio Vecchio 14/f a Terni;
- Tabaccheria Odoardi di via Dante Alighieri 7 a Città di Castello (PG);
- Bar Pellas di via Fratelli Pellas 189 a Perugia;
- Bar Meeting Coffee di via Ternana a San Gemini (TR);
- Padrichelli Barbara in località San Nicolò 18/A a Spoleto (PG);
- Fuoriorario di via Mazzini 4 a San Giustino (PG);
- Menichelli Mauro in località Ponte Grande ad Assisi (PG);
- La Cartolibredicola di via Mazzini 19 a Castel Viscardo (TR)

La As Gubbio 1910 comunica che martedì 17 aprile è prevista una doppia seduta di allenamento, mentre mercoledì 18 aprile nel pomeriggio è in programma una partita amichevole allo stadio "Beniamino Ubaldi" con la formazione Primavera.
 

Condividi