GUBBIO - Si è svolta questa mattina presso la Sala Affreschi in Piazza Grande la conferenza stampa di presentazione della nuova associazione che comprende diverse tra associazioni e pro loco già esistenti nel territorio eugubino dal nome “Gubbio Solidale Associazione delle Associazioni A.D.A.” con l’intento di fornire supporto economico, burocratico ed organizzativo alle famiglie che per motivi di salute si trovino in difficoltà.

Un’associazione che ha visto la sua costituzione il 10 novembre 2011 con sede al Cesvol e grazie ad un comitato tecnico-scientifico costituito da medici generici, valuta le situazioni e le relative priorità, per intervenire tempestivamente con risposte sicure ed efficaci.

Il sindaco Diego Gierrini ha da subito sottolineato che Gubbio è una delle pochissime realtà ricche di associazioni sportive, circoli culturali, associazioni a scopo benefico, che rappresentano un valore unico per la nostra città e che contribuiscono al supporto del lavoro che costantemente svolge la Asl ed il Comune nel territorio. Guerrini ha ringraziato tutti colori i quali sin da subito si sono adoperati per far si che questa preziosa realtà nascesse, ed ha ricordato che nonostante i tagli previsti per il 2012 il Comune continuerà a garantire i fondi necessari per l’assistenza domiciliare ed il trasporto disabili.

Www.gubbiosolidale.it è il sito internet per reperire informazioni e materiale oltre ad informazioni inerenti le manifestazioni e gli eventi che saranno realizzati nel territorio. Primo tra tutti il 17 marzo 2012 presso il circolo Anspi Fontanelle ,dove si terrà la prima cena sociale.
 

Condividi