GUBBIO - Sono cominciati oggi i Camp estivi promossi dal Basket Gubbio. Per tutto il mese di giugno e fino al 6 luglio, i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni potranno trascorrere giornate all'insegna del gioco e del divertimento e, attraverso la pallacanestro, apprendere il valore educativo dello sport. I camp sono rivolti a tutti i ragazzi e le ragazze, non solo a chi gioca a basket, ma anche e soprattutto a chi non ha mai praticato questo sport e vorrebbe conoscerlo più da vicino. Lo scopo è quello di offrire ai giovani e alle loro famiglie un'importante occasione di formazione e di educazione, basata su valori quali la lealtà, la condivisione, il rispetto delle regole. Attraverso il gioco del basket, la società eugubina vuole trasmettere un nuovo concetto di sport, inteso quale strumento di crescita e di aggregazione per i ragazzi.

I camp sono organizzati in quattro settimane, dall'11 al 15 giugno, dal 18 al 22 giugno, dal 25 al 29 giugno e dal 2 al 6 luglio. La mattina, dalle ore 9 alle ore 13, è riservata ai piccoli dai 6 agli 8 anni, mentre il pomeriggio, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, ai ragazzi dai 9 ai 14 anni. Tutte le attività si svolgono presso la palestra dell'Itc Gattapone e sono tenute da qualificati allenatori del Basket Gubbio. E' ancora possibile iscriversi rivolgendosi alla palestra dell'istituto, oppure contattando il numero 342 0983941 o inviando una mail all'indirizzo segreteria@basketgubbio.it.

Al termine dei camp estivi poi, anche quest'anno torna "1.440 minuti di basket", la maratona di pallacanestro aperta a tutti. L'appuntamento è sabato 7 luglio nel campo esterno dell'Itc dove, a partire dalle ore 9 e per 24 ore di seguito, esperti, appassionati e semplici curiosi, uomini e donne, giovani e adulti, potranno provare a fare qualche tiro a canestro.

Condividi