Con lo shake-down in programma nel primo pomeriggio di giovedì 28 giugno e che sarà in grado di determinare l'ordine di partenza dei piloti prioritari, il Città di Gubbio-25. Rally San Crispino entrerà nel vivo.

Tutto è pronto per la quinta prova del Tricolore Rally, che si annuncia più incerta e combattuta che mai, con una ricca serie di novità e motivi d'interesse, a cominciare dalla lotta al vertice per la supremazia nel Campionato Italiano fra Paolo Andreucci e Umberto Scandola, ma anche fra Simone Campedelli e Andrea Nucita per il primato fra i giovani emergenti. La gara, organizzata da Rubicone Eventi per il quarto anno sulle strade sterrate intorno a Gubbio, si presenta quest'anno con un lungo elenco di validità, da quelle per i Tricolori Assoluto, Junior, Produzione e Costruttori, a quelle per il Trofeo Terra, per il Challenge Zona 7 e, grande novità che ha già dato i primi importanti segnali, per il Tricolore Cross Country. Non soddisfatti, gli organizzatori hanno portato alla manifestazione anche le vetture storiche e sarà un vero e proprio mito del rallismo quale Sandro Munari a fare da ambasciatore. Forti di una collaborazione sempre più stretta con il Comune e le istituzioni di Gubbio e con un territorio che attende il rally e i suoi protagonisti a braccia aperte,

gli uomini della Rubicone Eventi hanno potuto allestire in questi mesi una manifestazione di grande livello, con un percorso che ha pochi eguali nel nostro Paese e con una location prestigiosa come Gubbio a fare da cornice. La partenza da Piazza 40 Martiri, il parco assistenza a ridosso delle mura medioevali - dove per l'evento sarà allestito un villaggio rally da vivere e fruire nei tre giorni di durata della manifestazione - lo storico Park Hotel ai Cappuccini a fare da prestigioso headquarter e cuore pulsante della manifestazione: sono tutti segni distintivi, "marchi di fabbrica" del Città di Gubbio-25. Rally San Crispino.

TRICOLORI RALLY- La lotta al vertice per la classifica assoluta vede l'ennesima puntata della sfida fra Andreucci e Scandola.

E' scontato prevedere che gli equipaggi ufficiali di Peugeot e Skoda terranno banco, calamitando l'attenzione degli appassionati: che vinca il migliore!

Stesso discorso per il Tricolore Junior riservato ai giovani Under 28, dove Simone Campedelli e Andrea Nucita sono protagonisti sin dall'inizio della stagione di una lotta

a distanza - corrono in classi diverse - che li vede impegnati allo spasimo. C'e infine il Tricolore Produzione, dove Max Rendina controlla la situazione con la Mitsubishi.

TROFEO TERRA- Grande attesa anche per i protagonisti della serie sterrata, dove un Mauro Trentin in cerca della quarta vittoria dovrà vedersela con il coriaceo Gigi Ricci

e con Renato Travaglia.

TRICOLORE CROSS COUNTRY- I protagonisti dell'off road hanno aderito con entusiasmo alla novità' di Gubbio e sono ben 23 gli equipaggi iscritti.

Con gli ufficiali Suzuki Codeca'- Fedullo, campioni in carica, che dovranno guardarsi da avversari determinati. A cominciare dagli equipaggi di RalliArt Italy.

LA CLASSIFICHE

Tricolore Assoluto: Andreucci 83 punti; Scandola 69; Gamba 51

Tricolore Junior: Nucita 170 punti; Campedelli 162,5

Tricolore Produzione: Rendina 50 punti; Ferrarotti 25

Tricolore Costruttori: Skoda 106 punti; Peugeot 96; Ford 40

Trofeo Terra: Trentin 75 punti; Ricci 30; Pierangioli e Dettori 28

Tricolore Cross Country

Piloti: Codeca' 97,6 punti; Petrucci 54; Spinetti 42,2

Costruttori: Suzuki 131,6 punti; Mitsubishi 80,6; Renault 14,4

IL PROGRAMMA

Giovedi' 28 giugno

Shake down 14.30-18.30; Presentazione equipaggi dalle 19.00

Venerdi' 29 giugno

Partenza prima tappa dalle 12.00

Arrivo prima tappa dalle 19.00

Sabato 30 giugno

Partenza seconda tappa dalle 9.00

Arrivo seconda tappa dalle 18.30

Condividi