GUBBIO - Questa mattina nella sala Consigliare di Palazzo Pretorio è stato accolto dal Sindaco Diego Guerrini l'ambasciatore dell'Equador in visita a Gubbio per la prima volta.

Il Sindaco ha da subito ringraziato Don Angelo Maria Fanucci e tutti gli eugubini che costantemente collaborano con le cittadine ecuadoregne, prima tra tutte Ibarra dove è stata costruita una chiesa dedicata a Sant'Ubaldo. Un pensiero è stato rivolto anche ai giovani che con la loro grinta e tenacia apportano sostegno ed aiuto e mai come in quest'anno in cui si celebrano i 150 anni dell'Unita' d'Italia, c'è bisogno di riscoprire quei valori di solidarietà, giustizia sociale, fratellanza propri della nostra storia.

«La coerenza dimostrata in questi anni di lavoro con le cittadine dell'Equador hanno ridato dignità, sorriso e speranza a tantissime persone che avevano bisogno anche di riconoscersi come cittadini. Mi sento di ringraziare la comunità eugubina che con passione, spinta da uno spirito sia religioso che laico, ha apportato il proprio contributo».

Guerrini ha espresso la volontà di poter visitare, con una delegazione eugubina, le città dell'Equador vicine a Gubbio ed ha ribadito il sostegno e la condivisione di progetti come questo, coerenti con la cultura della nostra comunità.
 

Condividi