PERUGia – “Il prestigioso incarico che i vescovi umbri gli hanno attribuito è motivo di orgoglio e soddisfazione per la comunità spirituale e religiosa e per tutti noi. Monsignor Bassetti è un punto di riferimento anche per chi si trova ogni giorno a ricoprire incarichi pubblici e sociali”.

Sono le parole del  Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi che si unisce agli attestati di stima e partecipazione per il prestigioso incarico che Monsignor Gualtiero Bassetti si appresta a svolgere alla guida della Conferenza Episcopale Umbra.

“Apprezziamo la sua esperienza e la sua cultura, il suo entusiasmo umano e la sua carica spirituale anche la spinta propulsiva nei confronti dei giovani” “Qualità queste – conclude Guasticchi - che andranno ad arricchire la comunità ecclesiale Umbra che lei e’ stato chiamato a presidere”. “Per la Provincia di Perugia, Monsignor Bassetti sarà sempre un interlocutore da ascoltare con profonda attenzione. Dallo scambio costante tra il nostro ente e la Ceu, potrà nascere un terreno utile allo sviluppo della società.”

Condividi