PERUGIA 10 giu.’13 –  Gualdo Tadino  ospiterà  dal 18 giugno al 9 luglio  la  seconda  edizione del  progetto  Imprendosicuro,  iniziativa  realizzata dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica nell’ambito del protocollo d’intesa tra l’INAIL di Perugia, l’Assessorato alla Formazione Lavoro e Pubblica Istruzione della Provincia di Perugia, la Direzione Provinciale del Lavoro, la Camera di Commercio di Perugia, l ’ USL Umbria 1  e  l’  INPS - Direzione Provinciale di Perugia. 

“Imprendosicuro” è un progetto integrato di informazione e formazione per la sicurezza e per la prevenzione degli infortuni rivolto a  nuovi imprenditori, non obbligati o soggetti loro stessi alla nomina del Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, e prevede open-day informativi e un corso di formazione gratuito  in otto diverse località della provincia di Perugia. Il corso propone i contenuti minimi per la formazione dei datori di lavoro stabiliti dal D.Lgs. 81/08 e dall’accordo Stato-Regioni del dicembre 2011. 

Il corso Imprendosicuro 2  si sviluppo in 21 ore, in orario preserale dalle 17.00 alle 20.00. Ai partecipanti che avranno frequentato  con profitto  verrà riconosciuto un attestato di frequenza rilasciato da parte della Provincia di Perugia, valido al fine di quanto previsto dall’art. 34 commi 2 e 3 del D.Lgs 81/2008, che varrà anche come credito formativo per il successivo adempimento degli obblighi di legge in materia di responsabilità antinfortunistica.

Per maggiori informazioni si può liberamente partecipare  all’open day di presentazione del corso,  il  13 giugno prossimo  alle ore 18.00 presso la Mediateca di Gualdo Tadino in via Soprammuro.   

Imprendosicuro 2  è all’indirizzo e-mail  imprendosicuro@villaumbra.gov.it  Per informazioni,  Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica – tel 0755159702/5159738.

Condividi