Gualdo Tadino - Moda e Modi 2011: la fascia della miss va a Giorgia Chiavatti
GUALDO TADINO - Giorgia Chiavatti si è aggiudicata a Gualdo Tadino la fascia di Miss Moda e Modi 2011, la manifestazione di grande fascino ideata e organizzata da Radio Tadino che percorre, attraverso la moda, due precisi momenti storici. In omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia, questa edizione ha visto protagonisti il 1861 e il 2011.
Nel corso della serata si è ammirato il pret-a-porter, l’intimo, lo sportivo, gli abiti da sposa di oggi raffrontati a ciò che parallelamente veniva indossato un secolo e mezzo fa. Il tutto sottolineato da coreografie e colonne sonore studiate appositamente per mettere in evidenza le due epoche di riferimento
Dopo le sfilate di moda e costumi di ieri e di oggi, che hanno costituito un apprezzato filo conduttore attraverso i secoli con attimi di grande emozione legati specialmente al periodo risorgimentale, si è tenuta l’immancabile incoronazione della miss.
Giorgia Chiavatti, sedicenne pallavolista di Gualdo Tadino in forza alla Monteschiavo Jesi e nel giro della Nazionale, 1,72 di altezza, ha conquistato sia la gremitissima piazza Martiri che la giuria, presieduta dai sindaci di Gualdo Tadino, Roberto Morroni, e Nocera Umbra, Giovanni Bontempi. La manifestazione, infatti, si è svolta in collaborazione con il Palio dei Quartieri di Nocera Umbra, con il presidente Alessandro Giovannini seduto anch’egli al tavolo della giuria. Un particolare ringraziamento per il prezioso supporto l’organizzazione lo ha rivolto al Museo Regionale dell’Emigrazione “Pietro Conti”, al direttore Catia Monacelli e alla dott. Daniela Menichini per la consulenza sulla scelta delle musiche d’epoca.
Oltre alla vincitrice hanno sfilato molte modelle del team di Guido Amico, sotto la conduzione di Giancarlo Pascolini e Simona Paganelli. Le coreografie della serata sono state firmate da Francesca Furiani.
La giuria era composta, oltre che dai due sindaci e dal presidente dell’Ente Palio dei Quartieri, dall’assessore alla cultura del Comune di Gualdo Tadino, Simona Vitali, dal presidente del Consiglio Comunale, Eduardo Umberto Vecchiarelli, e dalla commerciante Maria Rita Fiorentini.
Recent comments
12 years 6 days ago
12 years 6 days ago
12 years 6 days ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago