GUALDO TADINO - Dopo l’inaugurazione del Parco “Terra” di San Rocco ed il potenziamento dell’area giochi di Biancospino “Aria” e di quella di Cartiere “Acqua”, oggi pomeriggio è stato inaugurato il quarto parco “Sole” di Cerqueto.

Si completa così il progetto delle aree parco fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, reso possibile grazie all’opera di riambientamento delle cave, per rendere Gualdo Tadino una città più moderna e vivibile.

“Con questo progetto – ha dichiarato il Sindaco di Gualdo Tadino Roberto Morroni – abbiamo voluto migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini ed offrire spazi adeguati per il gioco dei ragazzi di cui la città aveva un grandissimo bisogno. Le quattro aree sono state scelte sulla base di un criterio strettamente legato al numero di abitanti, ma è nostra intenzione, nei prossimi anni, proseguire su questa strada e dotare tutte le frazioni del territorio di apposite aree verdi”.

 
Il Sindaco ha poi voluto ringraziare la Giunta Comunale, la ditta Cava Mancini, l’azienda Kompan – che si è occupata della realizzazione dei giochi utilizzando solo materiali eco-sostenibili e di pregevole qualità –, l’Ufficio Patrimonio del Comune. Un ringraziamento particolare l’Amministrazione l’ha voluto rivolgere agli abitanti della frazione di Cerqueto ed ai volontari che si sono attivati per realizzare un campo da bocce all’interno del parco.

Condividi