GUALDO TADINO - Ieri pomeriggio sono stati inaugurati i primi due parchi tematici di quartiere: “Terra” di San Rocco e “Aria” di Biancospino, con un nuovo restyling e diversi giochi per bambini.

 

Queste due aree fanno parte di un progetto più ampio realizzato dall’Amministrazione Comunale con il contributo della ditta Cava Mancini - impresa che sta effettuando il riambientamento delle cave in zona Vaccara - che prevede l’apertura di altri due parchi nei quartieri di Cartiere e Cerqueto entro la fine del mese di agosto.

 

“Il riambientamento delle cave nella zona di Colle i Mori – ha dichiarato il Sindaco Roberto Morroni al momento del taglio del nastro - sta dando ottimi risultati in termini di recupero ambientale e ciò va nella direzione che stiamo percorrendo di una città eco-sostenibile. Stiamo lavorando per rendere la città di Gualdo Tadino sempre più vivibile ed ospitale  – ha aggiunto il Sindaco - e con questi interventi andiamo a riqualificare delle aree care ai nostri concittadini, con spazi ideali per i nostri giovani.

 

L’Assessore all’Ambiente Paola Gramaccia ha voluto ringraziare a nome dell’Amministrazione la ditta Cava Mancini, l’azienda Kompan - che si è occupata della realizzazione dei giochi utilizzando solo materiali eco-sostenibili – e l’Ufficio Patrimonio del Comune per l’importante lavoro svolto.

 

“Abbiamo rispettato l’impegno preso con la cittadinanza realizzando delle aree in cui i nostri bambini possono giocare in sicurezza e tranquillità – ha concluso la Gramaccia -. Ora l’appuntamento è per l’inaugurazione degli altri due parchi di Cartiere e Cerqueto”.

Condividi