Gualdo Tadino e Krosno sottoscrivono una Dichiarazione di Cooperazione
GUALDO TADINO - Gualdo Tadino e Krosno hanno sottoscritto una Dichiarazione di Cooperazione che favorirà gli scambi tra le due città. Il documento è stato firmato dai sindaci Roberto Morroni e Piotr Przytocki nel corso della visita che la delegazione della città polacca ha effettuato nei giorni scorsi a Gualdo Tadino in occasione dei Giochi de le Porte.
L’obiettivo è quello di creare idonee condizioni per lo sviluppo delle relazioni nell’ambito dell’istruzione, della cultura, dello sport e del turismo, oltre alla comunicazione sociale, alla promozione e allo scambio reciproco di informazioni.
Tre gli ambiti principali in cui si svilupperà la collaborazione tra i due centri: cultura, comunicazione e sport. Nel documento è prevista l’organizzazione di giornate culturali a Krosno e a Gualdo Tadino, scambi nei settori culturale turistico e sportivo, con la partecipazione di atleti italiani e polacchi a specifiche manifestazioni, favorendo la cooperazione anche con le testate giornalistiche locali e regionali, approfondendo e intensificando contatti tra le istituzioni culturali delle due città. Altri ambiti che si intendono promuovere sono l’economia, la tutela della natura e dell’ambiente, i trasporti e le comunicazioni.
L’accordo tra le due città si è concretizzato in seguito alla visita a Krosno della delegazione del Comune di Gualdo Tadino effettuata nel mese di agosto, coincisa con la manifestazione “Carpathian Climates”, un evento di respiro internazionale.
“Nel corso della nostra visita a Krosno sono state gettate le basi per un rapporto stretto di collaborazione tra le due città. Entrambe le amministrazioni hanno sentito la volontà di promuovere scambi sotto il profilo culturale e dello sviluppo delle due comunità – sottolinea il sindaco Roberto Morroni – Con il sindaco Przytocki, presente a Gualdo Tadino in occasione dei Giochi de le Porte insieme a una delegazione, abbiamo quindi sancito ufficialmente questo accordo di cooperazione, un preludio alla definizione del rapporto di gemellaggio, una base per lo sviluppo delle relazioni e della reciproca crescita delle nostre comunità.”
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago