GUALDO TADINO– Grande successo per "Sport, sì grazie", il meeting sportivo che si è tenuto lunedì scorso a Gualdo Tadino presso lo stadio comunale "Carlo Angelo Luzi".

All'iniziativa hanno preso parte centinaia di studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Gualdo Tadino e molte società affiliate alla Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale) Umbria tra cui l'Atletica Tarsina Gualdo Tadino, il Kt Gubbio, la Pantera Umbertide, la Marathon Perugia, il Peter Pan Bastia Umbra, la Polisportiva Disabili Foligno, quella di Spoleto, il Serafico di Assisi ed Oltre l’Handicap Perugia.

I ragazzi delle associazioni insieme agli alunni hanno svolto attività di calcio a 5, lancio del vortex e gare di velocità. Tutti insieme con l'obiettivo di raggiungere la piena integrazione delle persone disabili nella scuola, attraverso i valori dello sport. La manifestazione è proseguita nel pomeriggio con l'animazione del "Commissario Grillo".

L'evento è stato organizzato dall'Atletica Tarsina in collaborazione con il Csre il Germoglio e la cooperativa Asad e con il patrocinio del Cip (Comitato italiano paralimpico) Umbria. I promotori a fine giornata hanno voluto ringraziare Satiri Auto che ha offerto più di 500 t-shirt a tutti i partecipanti, il Centro commerciale Conad, le pizzerie e i forni di Gualdo Tadino che hanno offerto da mangiare, l'acqua Rocchetta per le bevande. 

Condividi