Il Campionato Italiano “promuove” i prodotti del nostro territorio con una mostra mercato a cielo aperto che animerà le Piazze del Centro Storico e con stand tecnici che coloreranno la città in festa per l’arrivo di centinaia di atleti e di squadre, di numerosi appassionati della disciplina e turisti.

La marathon di mountain bike, infatti, che rappresenta il motivo ispiratore della manifestazione complessiva, sarà accompagnata da molti altri avvenimenti di attrazione ed interesse collettivo proposti con un ampio programma che connoterà la competizione, non solo come alto momento agonistico, ma come grande evento rivolto ai più vasti e diversi pubblici.
La volontà di coinvolgere risorse territoriali in un’azione di valorizzazione e rilancio ha portato all’organizzazione di un grande Mercato Tricolore, per i giorni 30 Aprile e 1 Maggio, al quale parteciperanno alcune grandi realtà territoriali. Le piazze principali e più caratteristiche del centro storico di Gualdo Tadino ospiteranno CIA Confederazioni Italiana Agricoltori dell’Umbria, CONFAGRICOLTURA e COLDIRETTI, con stand dedicati ai prodotti enogastronomici del territorio. Una vera e propria mostra-mercato dei prodotti tipici della regione animata direttamente dai produttori che, oltre a proporre degustazioni delle loro eccellenze, forniranno tutte le informazioni sulla loro attività e sulle modalità di ottenimento delle loro produzioni. Uno stand particolare verrà allestito, inoltre, da Grifo Latte, un’azienda leader a livello locale, per presentare le proprie specialità. Grifo Latte è presente all’iniziativa anche in qualità di sponsor del Campionato.
Il Mercato Tricolore, oltre al centro storico, avrà una vasta appendice in piazza Federico II di Svevia (già Piazza del Mercato) dove saranno allestiti stand altrettanto importanti dedicati a settori merceologici più tecnici ed affini alla mountain bike. Anche il Mercato Tricolore, nell’ambito del programma complessivo del Campionato Italiano, nasce come ulteriore volontà di promozione consentita proprio dai grandi eventi sportivi. Un’occasione che la Città di Gualdo Tadino non si è lasciata sfuggire.
Per meglio visitare le mostre mercato: CIA, Confederazione Italiana Agricoltori dell’Umbria, sarà presente con numerosi stand in Piazza Soprammuro, mentre Confagricoltura e Coldiretti saranno presenti rispettivamente in Piazza Garibaldi e Piazza Mazzini.
 

Condividi