GUALDO TADINO - Sarà una mostra intercomunale quella dell’eclettico artista Sauro Nardelli, originale pittore, grafico e scultore che sarà esposta contemporaneamente nelle due sedi della Torre Civica – Palazzo del Podestà a Gualdo Tadino con inaugurazione mercoledì 21 settembre alle ore 18.00, e del Palazzo del Bargello a Gubbio con inaugurazione giovedì 22 sempre alle 18.00.

L’iniziativa, curata dal Polo Museale Città di Gualdo Tadino e dal Palazzo del Bargello di Gubbio - Esposizione della Balestra, con il Patrocinio del Comune di Gualdo Tadino e del Comune di Gubbio, porterà in mostra le opere del poliedrico Sax, nome d’arte di questa interessante personalità artistica eugubina che è approdata all’arte dell’incisione attratto dalla lavorazione dei metalli.

“Un irrefrenabile impulso spinge l’estro creativo di Nardelli alla molatura di materiali, tra i quali le lamiere – spiega la direttrice del Polo Museale, Catia Monacelli - e recentemente anche alla suggestiva tecnica di abrasione della tela jeans, raggiungendo picchi di maestria con la pittura a siliconi colorati su supporto di tela jeans”. Il risultato? Veri e propri capolavori d'autore che hanno una sfumatura ed un impatto visivo del tutto particolare che sorprenderanno i visitatori delle due esposizioni.

É possibile vedere la mostra a Gualdo Tadino tutti i giorni dal 21 al 30 settembre (escluso il lunedì), dalle 10.30 alle 13.00, e dalle 15.30 alle 19.00, mentre al Palazzo del Bargello di Gubbio la mostra sarà visitabile con gli stessi orari dal giovedì alla domenica, dal 22 settembre al 30 ottobre.
 

Condividi