CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 0-3 (16-25, 20-25, 20-25)
CLITUNNO: Schepers 14, Tosti 8, Iorio 7, Musco 5, Bartoli 1, Farracchiati 1, Di Renzo (L), Ciotti, Buttarini. N.E. – Pompili. All. Giampaolo Teloni.
PERUGIA: Bondini 12, Romanò 11, Taba 11, Marta 7, Padella 3, Schiavolini, Cipolletti (L)1, Fazzi 1, Merli 1, Sordini. N.E. – Burelli, Panichi. All. Paolo De Paolis.
Clitunno (5 battute sbagliate, 3 ace, 3 muri, 24 errori). Grifo (7 battute sbagliate, 3 ace, 8 muri, 14 errori).

Seconda vittoria consecutiva per la Grifo Volley Perugia che tiene sempre in mano la partita contro la Centro Ottico Emmedue Clitunno, e, grazie ai molti errori dei locali, riesce ad impartire una severa lezione alla rivale di turno.
In avvio i perugini mettono subito in chiaro le loro intenzioni (3-8), il margine si amplia nella seconda parte del set (10-17), e si chiude senza problemi. In questo frangente a livello individuale ottima prestazione da parte dello schiacciatore Alejandro Romanò (nella foto) ma da segnalare anche i tre muri punto di Gianmarco Marta.
Secondo periodo sulla falsa riga del precedente, Schepers si rende pericoloso e guida la rimonta dei padroni di casa che passano da 5-12 a 12-15, un break di Bondini riporta le distanze a livello di sicurezza (14-21), e anche il raddoppio è agevole.
Nella terza frazione c’è più equilibrio, la ricezione meno precisa dei grifoni manda avanti i campellini (8-7), Schepers continua a picchiare ma sul turno di battuta di Romanò è Taba a scavare il solco decisivo che porta alla chiusura. GRIFO VOLLEY PERUGIA
Alberto Aglietti
 

Condividi