PERUGIA – Netta affermazione della Grifo Volley Perugia fra le mura amiche, con questa vittoria sulla Rossi Ascensori Foligno i biancorossi confermano il primato nella classifica di serie C maschile ed accrescono la propria autostima in vista della volata finale. Ci voleva una partita attenta e senza sbavature per avere la meglio sul sestetto messo in campo da coach Gori, e così è stato. I ragazzi allenati dal tandem De Paolis – Ragnini, seguendo scrupolosamente le indicazioni tecniche, si sono resi protagonisti di una gara accorta, assicurando concentrazione, carica agonistica e continuità. Il risultato della partita non è mai stato in discussione grazie ad una buona efficacia in battuta e ad un ottimo muro, il sestetto perugino è riuscito in ogni parziale a guadagnare un buon margine di vantaggio, amministrando con tranquillità nel finale.

Da sottolineare le prove di uno Schiavolini diligente ed equilibrato nel distribuire il gioco e di un Marta che ha risposto con prontezza e determinazione alla chiamata. Ora si pensa già al prossimo ostacolo rappresentato sabato prossimo da Monteluce, autore di una prestigiosa vittoria per tre a due contro l’altra squadra folignate di vertice. La prova non sarà facile da superare, ma da qui alla fine non è permesso nessun errore, nessuna prova d’appello. Rimane solo da continuare su questa strada, quella del lavoro e del sacrificio; l’unica che può portare i frutti sperati. Mancano tre gare al termine della stagione regolare e c’è un terzetto al comando formato da Perugia, Spoleto e Chiusi, tutte determinate a puntare alla posizione migliore.

GRIFO VOLLEY PERUGIA – ROSSI ASCENSORI FOLIGNO = 3-0
(25-11, 25-9, 25-15)
PERUGIA: Taba 15, Romanò 14, Bondini 9, Marta 7, Schiavolini 5, Padella 1, Cipolletti (L), Merli. N.E. – Sordini, Fazzi, Panichi, Rinaldi. All. Paolo De Paolis.
FOLIGNO: Mancini 8, Ziarelli 4, Amantea 3, Quadrelli 2, Ciani 1, Radi, Dominici (L), Propersi 2, Rossi 1. N.E. – Gentili, Rossi, Crubeddu. All. Gianluca Gori.
Arbitro: Michele Lotito e Felice Mangino.
GRIFO VOLLEY (b.s. 4, v. 5, muri 11, errori 10).
ROSSI ASCENSORI (b.s. 11, v. 0, muri 2, errori 13).

 

Condividi