PERUGIA – Nel finale di stagione le formazioni della Grifo Volley Perugia affilano le armi per presentarsi nella miglior condizione possibile ai decisivi scontri che valgono la promozione.
Sono tre le rappresentanti biancorosse che possono ancora puntare al salto di categoria, compagini che continuano ad allenarsi con in testa un solo obiettivo.
Realisticamente possibile il traguardo inseguito dalle squadre del club biancorosso presieduto da Andrea Bettini, che in settimana ha festeggiato la nascita della secondogenita Rachele, si presenta alquanto difficile per la presenza di squadre molto attrezzate.
La maggiori aspettative le hanno gli uomini della serie C guidati dagli allenatori Paolo De Paolis e Simone Ragnini che hanno concluso la stagione regolare al primo posto ed attendono di conoscere l’avversaria da affrontare in finale.

Una rivale che scaturirà dal confronto tra Spoleto e Chiusi e che partirà col piccolo vantaggio del fattore campo nella prima sfida in programma per sabato 26 maggio al palazzetto di San Marco.
Le donne della serie D targate Vittoria Assicurazioni Perugia e condotte dal tandem tecnico formato da Stefania Dalla ed Enrico Marconi avendo chiuso al quinto posto sono impegnate ora nella serie di semifinale contro la Antico Molino Tavernelle.

Il duello è iniziato col passo giusto mercoledì scorso con le perugine che hanno battuto in tre set la formazione antagonista ma domenica 20 maggio saranno di scena in trasferta per gara-due e di certo non sarà una passeggiata quella che le attende.

Ma sabato 19 maggio è il giorno della prima divisione femminile che comincia un’avvincente battaglia per centrare l’ambizioso obiettivo, le ragazze della Grifo Volley Perugia se la vedranno con la Pizzeria Villa Anita Sigillo davanti ai propri tifosi per un match che riserva molte incognite.
Al palazzetto di San Marco (ore 18) sarà dato il fischio d’inizio della sfida tra le due compagini che si sono classificate seconde nei due gironi, avversarie che hanno concluso la stagione regolare in maniera molto simile, su ventisei giornate disputate Perugia ha ottenuto 19 vittorie e 61 punti mentre Sigillo ne ha conquistate 20 con 62 punti.

La differenza è minima, ma è quanto basta alle sigillane per avere il vantaggio della seconda partita in casa, una partita che nel caso di una vittoria per parte si deciderà con la disputa del golden set.
Per le piccole grifette è questa una prima occasione promozione, ma se non dovesse andare bene ci sarà l’opportunità di giocarsene una seconda contro la vincente degli scontri tra terze e quarte classificate nei due raggruppamenti della massima categoria provinciale.

 

Condividi