Il Grifo suona la prima al Curi di tris con doppietta
di Fosco Taccini
Il Perugia supera con un tris la Spal allo stadio Curi nell'anticipo serale della seconda giornata di Campionato. Una vittoria meritata confezionata con buon gioco e personalità. A dare il via alle danze, qualche minuto prima del quarto d'ora, è Torrasi (1-0). Il Grifo si propone in più di un'occasione dalle parti del portiere spallino. Poi quando tutti pensavano al rientro negli spogliatoi, sono proprio gli ospiti ad avere una doppia occasione (una delle quali porta la firma dell'intramontabile Antenucci). Bravo Gemello a sollevare il ponte levatoio e mantenere il castello inviolato. Al principio della seconda frazione di gioco la squadra di mister Dossena prova a trovare la via del gol, ma manca la precisione. I biancorossi resistono e 10’ dopo l'ora di gioco raddoppiano con Montevago. È sempre la squadra di mister Formisano a tessere le azioni di gioco più interessanti. Così per la gioia dei tifosi presenti, il Grifo cala il tris sempre con Montevago a pochi spiccioli dal novantesimo. Per il numero 9 del Perugia è il quinto centro in quattro gare ufficiali; sarà il bomber tanto atteso?
In questa vittoria così luminosa, si può trovare qualche ombra in alcune situazioni difensive. Può risultare rischioso, infatti, far troppo avvicinare all'area di rigore indisturbati gli avversari specie se nel cammino si affronteranno giocatori dal piede caldo.
Nei 97’ complessivi di gioco il Perugia ha sempre dimostrato di avere tra le sue artigli la partita, e bene si sono comportati i nuovi arrivati sia chi è partito dal primo minuto sia chi è subentrato.
Per il momento, quindi, godiamoci questa vittoria che ha il sapore del risultato rotondo.
Perugia-SPAL 3-0
(Primo tempo 1-0)
2^ giornata di campionato Lega Pro Girone B
Stadio Renato Curi, venerdì 30 agosto 2024 ore 20:45
PERUGIA (4-3-1-2): Gemello - Giunti, Angella, Amoran - Cisco (64’ Giraudo), Bartolomei, Torrasi (82’ Di Maggio), Bacchin (82’ Viti) - Ricci (82’ Polizzi) - Montevago, Sylla (63’ Marconi).
A disposizione in panchina: Yimga, Albertoni, Matos, Palsson, Agosti, Plaia, Sadetinov, Lickunas.
Allenatore: Alessandro Vittorio Formisano
Ammoniti: Torrasi per gioco falloso.
Espulsi: -
SPAL (4-3-3): Melgrati - Bruscagin, Arena, Bassoli (58’ Ntenda), Bachini - Zammarini, Radrezza (58’ Nador), Awua (80’ Kane); D’Orazio, Antenucci, Rao
A disposizione in panchina: Galeotti, Meneghetti, Nador, Breit.
Allenatore: Andrea Dossena
Ammoniti: -
Espulsi: -
Arbitro: Dario Madonia della sezione di Palermo
Assistenti: Alessandro Antonio Boggiani di Monza, Ayoub El Filali di Alessandria
Quarto ufficiale: Lorenzo Maccarini di Arezzo
Marcatori: 12’ Torrasi, 70’ e 87’ Montevago
Note: Prima della gara il capitano Angella ha donato un mazzo di fiori a Barbara, vedova di Emiliano Santi, tifoso biancorosso venuto a mancare alcune settimane fa. Presenti 3867 spettatori (di cui 1526 abbonamenti, 169 ospiti). Calci d'angolo: 6-8 per la Spal. Recuperi: 2' pt, 5' st. Cooling break: 25’ e 72’
Meteo: serata calda; 27°C. Terreno in buone condizioni di gioco.
Recent comments
12 years 2 days ago
12 years 3 days ago
12 years 3 days ago
12 years 3 days ago
12 years 3 days ago
12 years 3 days ago
12 years 3 days ago
12 years 4 days ago
12 years 4 days ago
12 years 4 days ago