di Fosco Taccini
Il Grifo disputa un buon primo tempo, poi nella ripresa prova a gestire ma alla fine raccoglie solo un punto. La partita scorre equilibrata, giocata con intensità. Il Perugia per due volte va in vantaggio, ma il Sestri Levante è bravo ad agguantare il pari nella seconda frazione di gioco. Nel finale, entrambe le squadre hanno avuto la palla buona per il KO. 
IN CAMPO - Mister Zauli per questo match in casa del Sestri Levante compone un 4-2-3-1 con in difesa Mezzoni-Plaia-Amoran-Giraudo; a centrocampo Bartolomei al posto di Giunti squalificato e Torrasi; il trio Matos-Di Maggio-Lisi alle spalle di Montevago.
PARTENZA TURBO - La sblocca subito il Perugia. Solo 34” e Lisi lancia in profondità un pallone che Montevago batte a rete. Il Grifo parte fortissimo e applica un pressing alto che blocca le linee di passaggio del Sestri Levante. Allora la squadra di casa ci prova dalla distanza con Clemenza (9’). Poi, con il trascorrere dei minuti, i liguri prendono coraggio e diventano più intraprendenti. Così poco dopo la mezz'ora di gioco arriva il pari. Palla in profondità spizzata di testa da Parravicini per innescare Durmush che insacca. Gli ospiti resistono e trovano le energie giuste per reagire. Dopo un'azione insistente, arriva Mezzoni in percussione che piazza un invitante tracciante in area sul quale si fa trovare pronto Torrasi per spingere la palla in fondo al sacco (42’).
Al rientro dagli spogliatoi il match mantiene una buona intensità con il Grifo impegnato a fare la partita. Poco dopo l'ora di gioco il contatto tra Lisi e Podda, in area biancorossa, viene sanzionato con il rigore dall'arbitro, senza esitazioni. Dagli undici metri si presenta Clemenza che spiazza Gemello (65’). Dieci minuti dopo i corsari vanno vicinissimi al gol del vantaggio: Podda colpisce il palo da distanza ravvicinata. La squadra di Scotto insiste e al 77’ è bravo Gemello a sbarrare la strada a Parravicini. La partita si anima e inizia una serie di ribaltamenti di fronte. Allo scoccare del 84’ Montevago apparecchia al limite dell'area per Di Maggio: il pallone accarezza il palo. 

Sestri Levante-Perugia 2-2
(Primo tempo 1-2)
 
17^ giornata di campionato Serie C NOW, Girone B
Stadio “Giuseppe Sivori ”, domenica 1 dicembre 2024 ore 15:00

SESTRI LEVANTE (4-3-3): Anacoura - Podda, Pittino, Valentini, Montebugnoli - Oneto (46’ Conti) , Raggio Garibaldi (55’ Giorno), Rosetti - Durmush (76’ Pavanello), Parravicini, Clemenza (86’ Nunziatini).
A disposizione in panchina: Sias, Fusco, Pane, Pane, De Felice, Nenci, Brugognone, Primasso.
Allenatore: Andrea Scotto.
Ammoniti: Montebugnoli per gioco falloso.
Espulsi: -

PERUGIA (4-2-3-1): Gemello - Mezzoni, Plaia, Amoran, Giraudo (34’ Leo) - Bartolomei, Torrasi - Matos, Di Maggio, Lisi (79’ Palsson) - Montevago.
A disposizione in panchina: Yimga, Albertoni, Viti, Morichelli, Bacchin, Ricci, Marconi, Agosti, Sylla, Squarzoni, Polizzi.
Allenatore: Lamberto Zauli.
Ammoniti: Lisi per proteste. Montevago per gioco falloso. 
Espulsi: -

Arbitro: Nicolò Dorillo della sezione di Torino.
Assistenti: Nirintsalama T. Andriambelo di Roma 1 e Andrea Manzini di Voghera.
Quarto ufficiale: Gabriele Restaldo di Ivrea.

Marcatori: 34” Montevago (P), 32’ Durmush, 41’ Torrasi (P), 65’ Clemenza. 
Note: Presenti 726 spettatori (di cui 152 ospiti). Calci d'angolo: 6-2 per il Sestri Levante. Recuperi: 1' pt, 2' st.
Dettagli: Sestri Levante in maglia rossoblu, pantaloncini e calzettoni blu. Perugia in completo in bianco.
Meteo: giornata serena; 14°C; 40% umidità. Terreno in buone condizioni di gioco.

Condividi