(AVInews) – Perugia, 24 dic. – Per l’ultima volta in queste festività, mercoledì 26 dicembre, Città della Domenica si trasforma nel Parco di Natale e accoglie famiglie e bambini per una giornata piena di eventi che permettono di vivere la magia del periodo e divertirsi.

Sarà ancora possibile visitare la Casa di Babbo Natale in mezzo al bosco, nel cuore del parco, dove l’uomo amato da tutti i bambini, dopo aver consegnato i regali, sarà molto stanco e per questo contento di ricevere le attenzioni e il calore di tutti i piccoli ospiti che raggiungeranno Città della Domenica. La giornata ospiterà anche una grande Festa di fine anno gratuita e aperta a tutti, a partire dalle 16, nella sala da ballo della City, organizzata in collaborazione con Experience Umbria. La particolarità di questo ‘evento nell’evento’ sarà la presenza di un iglù du vent all’interno del quale tutti potranno divertirsi e ballare. Si tratta di un’istallazione suggestiva, una novità assoluta in Umbria che viene dalla Francia, dove ha già riscosso un grande successo. L’iglù du vent verrà realizzato utilizzando una vera mongolfiera, creando così un’atmosfera unica in sala. La musica sarà gestita dal vocal coach Simone ‘Mone’ Ferroni.

Il percorso del Parco di Natale inizia nella Piazzetta degli artisti, all’ingresso di Città della Domenica, dove è allestito un mercatino natalizio e da dove ogni 30 minuti parte una corsa del Treno dei desideri che conduce, dopo un giro panoramico, al Villaggio di Babbo Natale. Qui, bambini e famiglie sono accolti da un simpatico gruppo di elfi che li guida alla Casa di Babbo Natale e attraverso una serie attività.

Accanto alle tante attività a cui si potrà partecipare all’esterno, ampio divertimento per i bambini sarà assicurato anche all’interno della sala del Parco, riservata a musica e film natalizi.
 

Condividi