PERUGIA - Ritengo ancora completamente valida la lettera che ho inviato alla A.S. Gubbio Calcio esattamente otto giorni fa, in occasione della presentazione della squadra avvenuta al Teatro Romano.
Oggi sono a manifestare il mio plauso per l' inaugurazione del rinnovato Stadio Comunale “Pietro Barbetti”.

Siccome non sono un ipocrita non posso non manifestare la mia sorpresa e le mie perplessità su quanto accaduto in quest'ultima importante circostanza.

Non so se per responsabilità del Sindaco o di chi ha organizzato la serata, si sono verificate sbavature e veri e propri “sbreghi” istituzionali.
Il sottoscritto non è stato nemmeno invitato mentre avrebbero parlato altri a nome della Regione, chi della Regione se non se stessi.
Ricordo che la prima nota di richiesta di finanziamenti rivolta alla Regione, che peraltro trovò l'immediata disponibilità della Presidente Marini, è stata ufficializzata dal sottoscritto in data 22 febbraio 2011 (come addirittura riportato dalla stampa locale), ancor prima che la promozione in serie B fosse divenuto fatto compiuto.
Assente il Sindaco per impegni istituzionali, almeno così abbiamo ripetutamente letto e sentito dagli organi di informazione locali, l'Amministrazione Comunale è rappresentata dal Vice Sindaco.
Nulla di tutto ciò è avvenuto, la qual cosa non è stata proprio edificante!
Speriamo si tratti di “sviste” causate dal caldo estivo e di superficiali leggerezze organizzative.

Credo che gli Eugubini sappiano ben distinguere tra serietà e forzature.

Orfeo Goracci

Vice Presidente del Consiglio Regionale

 

Condividi