Sollecita “Un intervento dell’ Amministrazione Provinciale affinché, in sinergia con le amministrazioni del territorio Altotiberino a partire dal Comune di Città di Castello, si attivi per difendere e rivendicare la necessità che permanga l’ attività della sede distacca del Tribunale”.

PERUGIA – “La presenza del Tribunale a Città di Castello – afferma in una interrogazione il Vice capogruppo del Pd in Provincia di Perugia Luca Secondi - è una esigenza imprescindibile per tutto il comprensorio Altotiberino la cui assenza comporterebbe un disagio evidente alla comunità. I tagli che il sistema giustizia sta subendo non possono avere come ricaduta immediata il disservizio e la mancata risposta delle popolazioni più lontane al Capoluogo di Regione. Il tribunale è un Istituzione che non può essere distolta da un territorio in maniera semplicistica. Città di Castello già sta vivendo e a volte subendo azioni di razionalizzazione che hanno ridotto la presenza di servizi di utilità pubblica(corsi universitari,sede Equitalia,ecc..)”.

Secondi chiede quindi “Un intervento dell’ Amministrazione Provinciale affinché, in sinergia con le amministrazioni del territorio Altotiberino a partire dal Comune di Città di Castello, si attivi per difendere e rivendicare la necessità che permanga l’ attività della sede distacca del Tribunale”.
 

Condividi