Giovi carica le Black Angels: “Stiamo crescendo”
(AVInews) – Perugia, 15 nov. – La Bartoccini MC Restauri Perugia inizia a serrare i ranghi in vista dello scontro diretto di domenica contro la Honda Olivero Cuneo (si gioca al PalaBarton con inizio alle 18.30). Siamo quindi all’antivigilia e le ragazze studieranno in sala video tutti i pregi e i difetti dell’avversario che a oggi, con quattro punti nel carniere, staziona all’undicesimo posto in classifica, appena sopra la zona retrocessione. E dunque sembra quasi superfluo stare a rimarcare ancora una volta l’importanza di questa sfida. Ci pensa direttamente Coach Andrea Giovi a introdurre lo scontro diretto contro le piemontesi: “Sarà una partita molto impegnativa, mi aspetto una prestazione importante da parte delle mie atlete – afferma il tecnico di Perugia –. Durante la settimana si sono allenate davvero bene e sono pronte per affrontare un match così importante anche per quanto riguarda la classifica. L’avversario è tosto, hanno delle qualità e le mostrano soprattutto nel fondamentale del muro-difesa. Noi, pur avendo raccolto solo due punti, abbiamo denotato grandi miglioramenti che sono evidenti. La squadra deve diventare più abile nel riuscire a interpretare determinati momenti della partita e a condurre in porto i set e di conseguenza i punti”.
Mantenere alto il morale della squadra quando non arrivano i risultati, non è mai semplice. Ma Giovi, parlando di questa prima parte di campionato, racconta di un momento importante sotto il profilo della crescita generale: “Sono consapevole che questo periodo difficile sotto l’aspetto dei risultati è stato propedeutico per preparare la squadra, per migliorarla e farla crescere, perché comunque abbiamo cambiato tanto rispetto all’anno scorso. Ora siamo pronti ad affrontare questo ciclo da qui alla fine del girone d’andata, dove il calendario ci metterà di fronte avversari alla nostra altezza”.
Con ogni probabilità l’allenatore della Bartoccini MC Restauri avrà a disposizione l’intero roster per questa partita. Compresa la schiacciatrice Gaia Traballi, il cui impiego è comunque da valutare.
Recent comments
11 years 39 weeks ago
11 years 39 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago