"Il mio obiettivo è  quello di trascorrere una mattinata con  i medici, il personale infermieristico ed i piccoli pazienti ricoverati nel Reparto di Oncoematologia del S.Maria della Misericordia per dare una  testimonianza della grande professionalità ed umanità che ho riscontrato quando ho affrontato la malattia e per dimostrare ai pazienti adulti, ai  bambini e ai loro familiari che guarire è possibile. Quando ero malato io, non ho mai smesso di crederci e voglio portare a tutti questo importantissimo messaggio attraverso lo sport e l'Associazione che porta il mio nome": Giacomo Sintini il campione di volley che proprio all'ospedale di Perugia venne curato un anno fa per una grave forma di linfoma ha "convocato" per giovedi 8 Novembre alle ore 10 l'intera squadra della Trentino Volley, vincitrice del titolo iridato 2012,  prima per una visita al Reparto di degenza  e successivo trasferimento al Residence Chianelli per una conferenza stampa  che è prevista per le ore 10.45.

Sintini intende cosi onorare un impegno che aveva preso quando i medici gli dettero il nulla osta per  tornare a giocare.

All’incontro saranno presenti: il sindaco di Perugia Wladimiro Boccali, l'Assessore allo Sport del Comune di Perugia Ilio Liberati, il Presidente della Federazione di Pallavolo regionale Giuseppe Lomurno, il Commissario Straordinario dell'Azienda Ospedaliera di Perugia Walter Orlandi, il Direttore della S.C. di Ematologia Brunangelo Falini, il Direttore della S.C. di Oncoematologia Maurizio Caniglia e il Presidente del "Comitato per la Vita Daniele Chianelli",Franco Chianelli.

Condividi