Ieri mattina abbiamo registrato con ulteriore soddisfazione la grande attenzione e la condivisione di numerosi cittadini nei confronti delle iniziative e della proposta politica di Sinistra per Gualdo.
L'iniziativa “Tutte per una, una per tutte” ha ottenuto ancora una volta un bel successo di partecipazione con tanti gualdesi che si sono accalcati al banchetto allestito al mercato settimanale di Piazza Federico II.
In particolare, sono state raccolte altre 80 firme che si vanno ad aggiungere alle oltre mille già sottoscritte contro la variante al piano regolatore della Giunta Morroni per la realizzazione di un ennesimo centro commerciale all'ex consorzio agrario ed altrettante sono state sottoscritte per difendere l'Articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, contro l'attacco ai diritti del lavoro decretato con la riforma Fornero.
E' poi proseguita la campagna di mobilitazione contro il Bilancio AmmazzaGualdo che la Giunta delle destre si appresta a varare. Una mobilitazione che troverà senz'altro modo di intensificarsi nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, per fermare il massacro sociale cui si intende condannare il popolo gualdese.
L'iniziativa di ieri è stata anche l'occasione per presentare ai cittadini il progetto fondativo di Sinistra per Gualdo, per unire la sinistra politica e sociale della nostra Città. Soprattutto su questo versante, va vista con estrema soddisfazione la volontà di alcuni cittadini di aderire alla nostra proposta politica, perfino testimoniata molto concretamente con la sottoscrizione della tessera di Rifondazione Comunista.
L'incontro di ieri con i gualdesi, per la partecipazione di cui ha goduto, rappresenta un ulteriore viatico per l'alternativa popolare, civile e di sinistra che serve alla nostra Città.
Le iniziative proseguono e si moltiplicano. Oggi, alle 17.30, è la volta della manifestazione popolare convocata insieme ai cittadini alla Rocca Flea per una viabilità ragionevole, contro il senso unico della Giunta Morroni. Domani sarà la volta della manifestazione a Pieve di Compresseto contro la paventata chiusura dell'ufficio postale e contro i tagli lineari al welfare e ai servizi pubblici del governo Monti.
La Sinistra che c'è, a Gualdo, è Sinistra per Gualdo, è sempre al fianco dei cittadini, non ha timore di confrontarsi con loro ed è dedita all'ascolto ed alla rappresentanza delle loro istanze più profonde.

GIANLUCA GRACIOLINI

Condividi