Sarà illuminata di blu anche quest’anno, il prossimo 2 aprile, la facciata di Palazzo Donini, lungo Corso Vannucci, a Perugia. La Regione Umbria ha infatti aderito all'iniziativa “light it up blue” (illuminalo di blu), lanciata a livello mondiale dall’organizzazione Autism Speaks, che si propone di promuovere la ricerca scientifica sull’autismo e che vede nell’Angsa (Associazione nazionale genitori soggetti autistici) Umbria il suo referente regionale. L’adesione della Regione Umbria alla Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo è stata comunicata dalla presidenza della Regione Umbria alla presidente dell’Angsa Umbria, Paola Carnevali Valentini.

   La Giunta regionale sostiene con particolare attenzione le iniziative dell’Angsa Umbria, nella consapevolezza che la specificità dell’autismo richiede risposte che vanno al di là della cura e che, per essere efficaci, impongono l’interazione di varie istituzioni, da quelle scolastiche a quelle sanitarie e devono necessariamente coinvolgere anche la sfera familiare.

   La Regione Umbria ha contribuito alla realizzazione del Centro regionale per l’autismo, che ha sede a Spello, mettendo a disposizione dell’Angsa l’immobile in cui ha sede il Centro.

Condividi