La fagiolina del Trasimeno e i ceci saranno i protagonisti dell’iniziativa conviviale organizzata dalla Fondazione Alessandro e Tullio Seppilli, in occasione della Giornata mondiale dei legumi, che si terrà lunedì 10 febbraio, alle ore 19, al ristorante Maramao pane e vin, in via dei Priori, a Perugia.

“L’evento mondiale è promosso dalla Fao (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura) – spiega Cristina Papa, presidente della Fondazione Seppilli – per valorizzare il ruolo dei legumi, come cibo altamente nutriente e sostenibile dal punto di vista dell’equilibrio del pianeta. Quindi abbiamo deciso di organizzare questo incontro conviviale di educazione alimentare rivolto a tutti, con un’attenzione particolare ai nostri prodotti locali”.

Un’occasione, quindi, per sottolineare il ruolo fondamentale di tali alimenti nelle diete più sane e in grado di  supportare i sistemi agroalimentari resilienti e che vedrà la partecipazione anche della dietista Daniela Capezzali. Le leguminose, infatti, contribuiscono alla fertilità del suolo e possono ridurre l’impatto ambientale della produzione alimentare.

Per info e prenotazioni si può chiamare lo 075.3720740.

Condividi