SANT’ANATOLIA DI NARCO - In occasione della conclusione dell’anno scolastico si è svolto presso la Scuola Primaria di Sant’Anatolia di Narco uno spettacolo di musica, canto, lettura di poesie e favole per bambini composte da Nello Cicuti, un poeta popolare perugino.

L’evento ha visto protagonisti i bambini e le maestre della scuola Primararia e l’Associazione culturale “Sul Palco della Vita”, affiliata ACLI-Arte e Spettacolo, che ha consegnato alla stessa scuola il ricavato della raccolta fondi avvenuta durante il concerto natalizio di solidarietà per i terremotati. A questo evento hanno partecipato  i ragazzi richiedenti asilo del piccolo paese di Collestrada.  

Un gesto, questo, di estremo valore simbolico per la comunità e per le popolazioni colpite dal sisma, come ha epresso commoso il Sindaco Tullio Fibraroli. Unendosi alle parole del Sindaco, Ladis Kumar, Presidente dell’Associazione, ha sottolineato il valore sociale di questa donazione che rientra in un’ottica di eventi solidali ideati per aiutare periferie svantaggiate e di promozione di giovani talenti desiderosi di emergere.

Quello di oggi è l’inizio di un percorso di inclusione culturale che vede protagonista il comune di Sant’Anatolia di Narco attraverso una serie di attività di dialogo tra il mondo dell’associazionismo, cittadini provenienti da altre nazioni e la comunità locale.

 

Condividi