FOLIGNO - Grande spiegamento di forze di soccorso, sulla montagna folignate, dove da venerdì mattina si sono perse le tracce di Giovanni Camirri, 46 anni, cronista del Messaggero molto conosciuto a Foligno.

I carabinieri hanno trovato l'auto venerdì pomeriggio nel parcheggio delle cascatelle di Belfiore, zona ben nota al 46enne, appassionato di escursionismo e passeggiate in montagna. Grande spiegamento di forze di soccorso, sulla montagna folignate.

I vigili del fuoco sono intervenuti appena è scattato l’allarme, alle 17 del pomeriggio, con i soliti mezzi previsti dal protocollo: con il supporto del personale TAS, le unità cinofile, posizionando l’UCL (postazione di comando) al parcheggio di Pale. Sul posto anche il Sasu, la polizia di Stato, i carabinieri di Foligno, con la polizia locale. I carabinieri controllano i tabulati telefonici per capire quali sono le ultime chiamate prossime alla scomparsa.

Il telefono risulta spento dalle 8 e la sua ultima connessione a WhatsApp risale a giovedì sera alle ore 23.10.

I soccorritori hanno continuato a cercare per tutta la notte scorsa nonostante la pioggia. Tutta la zona tra Pale, l’Eremo e il torrente del Menotre, dove ci sono le cascatelle, viene scandagliata. Le ricerche sono state estese anche nelle Marche.

Condividi