Gioia Black Angels: contro Cuneo arriva la prima vittoria
Ottima prestazione della squadra di Giovi che piega Cuneo con un netto 3-0. Nemeth MVP. Il coach perugino: “Brave ragazze e grazie alla società”
(AVInews) – Perugia, 17 nov. – La Bartoccini MC Restauri Perugia, nel tardo pomeriggio di domenica 17 novembre, centra il primo successo stagionale in un PalaBarton in delirio. La Honda Olivero Cuneo viene piegata in tre set e momentaneamente superata in classifica dalle Black Angels (le piemontesi devono però recuperare una gara). Lo scontro diretto dell'ottava giornata è di Perugia che ha regolato le ospiti con i parziali di 25-22, 25-14 e 25-21. Partenza difficile per le ragazze di coach Giovi che hanno dovuto recuperare da una situazione di svantaggio in cui il tabellone diceva 10-16. Poi è iniziata la sinfonia di Nemeth (Mvp con 20 punti e un incredibile 54 % in attacco) seguita da quelle di Gardini e Ungureanu: le Black Angels hanno così preso il via ribaltando il primo parziale e conquistando agevolmente il secondo. Nel terzo Perugia ha sempre condotto mantenendo a distanza di sicurezza Cuneo. La Bartoccini MC Restauri raggiunge quota cinque in classifica e guarda con maggiore ottimismo il prossimo futuro, a partire dalla trasferta di domenica prossima in casa de Il Bisonte Firenze.
CRONACA
Perugia parte bene ma Cuneo alza il muro. Gardini non passa (4-8). Le Black Angels subiscono la maggiore fluidità di gioco delle piemontesi e Giovi è costretto a chiamare il primo time-out. Entra Gryka e Sirressi suona la carica. Cuneo prova a prendere il largo, Perugia non si perde d’animo (16-18). Gardini in battuta è implacabile, il resto lo fanno Nemeth e Ungureanu. Perugia la ribalta e passa in vantaggio (25-22).
Nel secondo set le Black Angels partono forte. Funziona tutto bene e Cuneo soffre (8-5). Nemeth è incontenibile, Perugia prende il largo (16-8). Alla festa partecipa anche Gardini (19-11). Il raddoppio è dietro l’angolo (25-14).
Nel terzo set Perugia sempre più protagonista. Nemeth non ne sbaglia una. Cuneo subisce ma non si arrende. Il vantaggio delle Black Angels non è così importante (12-10). Al secondo parziale c’è sempre Perugia davanti. Sale di tono anche Ungureanu tra difese, attacchi e muri (16-13). Le piemontesi non mollano, Bartolini al servizio tiene il punto. Perugia può finalmente esultare (25-21).
INTERVISTE
Andrea Giovi, tecnico della Bartoccini MC Restauri Perugia:
“Abbiamo fatto una grande partita. Complimenti alle ragazze che hanno saputo reagire bene alle difficoltà del primo set. Godiamoci questa vittoria, con la consapevolezza di continuare a lavorare come abbiamo fatto fino adesso. In queste settimane il gruppo, pur perdendo, non ha mai mollato sotto l’aspetto dell’impegno e della determinazione. Grazie anche alla società che ci è sempre stata vicino”.
Anett Nemeth, opposto della Bartoccini MC Restauri Perugia:
“Sono veramente felice per questa vittoria, io ho dato il massimo come sempre ma lo ha fatto davvero tutta la squadra. Dove l’abbiamo vinta? Sicuramente mettendo pressione in battuta e con una grande ricezione, ma ripeto, abbiamo giocato di squadra ad un livello alto come nelle ultime due partite”.
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA – HONDA OLIVERO CUNEO 3-0
Set: 25-22, 25-14, 25-21
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA: Gryka 1, Ricci 3, Recchia, Bartolini 5, Cekulaev 8, Nemeth 20, Gardini 14, Rastelli, Ungureanu 6, Sirressi (L1). N.e.: Traballi, Orlandi, Cogliandro, Pecorari (L2). All.: Giovi. Ass.: Marangi
HONDA OLIVERO CUNEO: Polder 3, Cecconello 6, Scialanca, Bjelica 13, Lazic 9, Bakodimou, Signorile 2, Kapralova 8, Panetoni (L1). N.e.: Turco, Colombo, Martinez, Sanchez, Bisegna (L2). All.: Pintus. Ass.: Aime
Arbitri: Michele Brunelli – Stefano Caretti
PERUGIA: b.s. 8, ace 6, ric. pos. 42 %, ric. prf. 24 %, att. 44 %, muri 10
CUNEO: b.s. 4, ace 2, ric. pos. 46 %, ric. prf. 36 %, att. 37 %, muri 4
Spettatori: 1100
Mvp: Anett Nemeth (Bartoccini MC Restauri Perugia)
Recent comments
11 years 39 weeks ago
11 years 39 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago