GIANO DELL’UMBRIA - Verrà inaugurato domani, mercoledì 13 giugno alle ore 18, il Nido d'Infanzia “ I colori del mondo” nel Comune di Giano dell’Umbria.

Dopo il sisma la struttura che ospitava l’unico asilo nido della Zona, con 26 bambini e bambine è stata demolita per inagibilità. L’urgenza ha visto il Comune costretto a trasferire il nido in una sede temporanea, che già accoglieva un centro sociale per anziani.

Il Comune di Giano, aveva in progetto di allocare in una diversa struttura il nido e grazie alla Cooperativa IL CERCHIO di Spoleto che gestiva l’asilo nido, ed al supporto di Legacoop Umbria, si sono ottenuti i fondi raccolti a livello nazionale da Legacoop destinati, appunto, a finanziare progetti nelle aree colpite dal sisma.

Ottenuto l’assenso del Comitato per la ripartizione di questi fondi, a gennaio 2017, Il comune di Giano dell’Umbria e la Cooperativa Il Cerchio si sono impegnate a superare tutte le ultime difficoltà per finire le opere strutturali interne ed esterne e per autorizzare al funzionamento il nuovo servizio ai sensi del regolamento regionale. 

Interverranno alla cerimonia:

Marcello Bioli | Sindaco Giano dell’Umbria

Catiuscia Marini | Presidente Regione Umbria

Mauro Lusetti | Presidente Legacoop Nazionale

Dino Ricci | Presidente Legacoop Umbria 

Serenella Banconi | Presidente Il Cerchio Soc. Coop.

 

 

 

 

 

Condividi