Il festival di musica classica prende una pausa, dal 5 all’8 agosto, per poi tornare fino al 20 agosto - Domenica 4 agosto alle 21 alla sala dei Notari di Perugia arie di Mozart, Puccini e Verdi

(AVInews) – Perugia, 3 ago. – Ultime note della prima sessione del Music Fest Perugia (Mfp) che si prenderà una pausa dal 5 all’8 agosto per poi lasciare nuovamente spazio a musicisti e maestri di fama internazionale nella seconda sessione, fino al 20 agosto.

Dopo lo spettacolare concerto alla Basilica di San Pietro, che ha visto protagonisti i pianisti Marina Lamazov, Joseph Rackers, William Lin, Yeongim Kang, Kangtae Kim, Allen Ding, Shutian Cheng, e il violinista Taejas Venkataraman insieme all’Orchestra del Mfp, diretta dal maestro Paolo Ponziano Ciardi, il festival di musica classica è pronto per il Gala dell’Opera, domenica 4 agosto alle 21 alla sala dei Notari di Perugia.

Dirigerà l’orchestra il maestro Ciardi e canteranno He Ion Seo, Twyla Robinson e Tiziana Fabretti. Le arie d’Opera proposte andranno dal ‘Lascia ch’io pianga’ di Haendel, alle più celebri mozartiane del Don Giovanni (Ouverture, Là ci darem la mano) e delle Nozze di Figaro (Non so più cosa son, Porgi amor), passando per il Rigoletto di Verdi (Caro nome), la Tosca di Puccini (E lucevan le stelle) e tante altre.

Per informazioni e biglietti, acquistabili direttamente la sera del concerto: www.musicfestperugia.it, musicfestperugia@hotmail.com.

Condividi