Il Sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti ha inviato al Sindaco di Nocera Umbra, Sen. Virginio Caparvi e alla Responsabile del Servizio Tecnico del Comune di Nocera Umbra, Ing. Federica Lanfaloni una missiva riguardante il sopralluogo programmato per oggi presso la Frazione di Gaifana al fine di risolvere il problema del dilavamento. La cattiva manutenzione della strada, accusa il comenu di Nocera, causa allagamenti, disagi e danni, all'ente e alle attività commerciali, occorre intervenire al più presto.

Con la presente, come già comunicato in data odierna con Prot. N.29272 dal nostro Responsabile Tecnico, così come da voi sollecitato/intimato, le nostre strutture si sono recate nell’orario della convocazione da voi richiesta, con Nota Prot. n. 28800 del 14-10-2021, presso la Frazione di Gaifana al fine di verificare gli interventi necessari per la mitigazione/risoluzione dei problemi che ormai da anni affliggono la frazione suddetta.

Mi duole, però, con rammarico constatare come al sopralluogo da Voi convocato nessuno del Comune di Nocera Umbra, né la struttura tecnica né gli Amministratori, si sia presentato.
 

In ogni caso in virtù della leale collaborazione istituzionale che ha sempre contraddistinto, sia le nostre strutture tecniche di riferimento sia l’Amministrazione Comunale che ho l’onore di rappresentare, ho il piacere di comunicarVi che all’esito dei sopralluoghi effettuati, purtroppo in assenza di contradditorio non certo per nostra volontà, ci siamo già messi al lavoro per porre in essere tutti gli interventi di nostra competenza, che purtroppo non risulteranno mai risolutivi fino a quando il Comune di Nocera Umbra non eseguirà quanto di propria competenza, che all’esito dei sopralluoghi risulta essere di gran lunga molto più complesso e più oneroso in quanto urgente.
 

Restando in ogni caso a disposizione per futuri confronti istituzionali, su questo come su altre problematiche, nella speranza che alle convocazioni effettuate si dia seguito, mi è gradita l’occasione per porgere i più Cordiali Saluti.

 

Condividi