PERUGIA – Domani, mercoledì 26, alle ore 19:00, presso l’aula E di Farmacia, sotto al Rettorato, si terrà l’assemblea settimanale della Sinistra Universitaria – UdU Perugia. In vista dello sciopero del 28 gennaio prossimo, indetto dalla FIOM CGIL, l’assemblea sarà aperta anche agli studenti delle superiori, grazie anche alla stretta collaborazione con Altra Scuola – Rete degli Studenti, e sarà interamente dedicata alla tematica dei diritti di studenti e lavoratori.

“Il mondo dell’Università” dichiara Leonardo Esposito, Coordinatore della Sinistra Universitaria – UdU “è da tempo sotto attacco e i tagli e l’indebolimento dell’intero sistema colpiscono come sempre i più deboli: studenti, ricercatori, personale tecnico e precari. Anche nel mondo del lavoro sono ora sotto attacco i diritti fondamentali, in primis la rappresentanza sindacale dei lavoratori. Di fronte a un attacco ai diritti su ogni fronte, è necessario comprendere ciò che sta avvenendo e dare risposte coordinate per il futuro dei giovani e dei lavoratori”.

Venerdì 28 le associazioni Sinistra Universitaria – UdU e Altra Scuola – Rete degli Studenti aderiscono alla mobilitazione della FIOM CGIL e saranno presenti con una delegazione al sit in previsto davanti al concessionario della FIAT di via Piccolpasso a Perugia.
 

Condividi