ASSISI – “Questa Pasqua porti con sé una fioritura di nuovi stili di vita”: è l'augurio del custode del Sacro convento di Assisi, padre Giuseppe Piemontese, il quale ha espresso “la fiducia che i germi di bene avranno il sopravvento su egoismo, odio e sopraffazione”.

Il custode del Sacro convento, a nome dell'intera comunità francescana, ha augurato “di vero cuore all'uomo contemporaneo che la Croce di Cristo portata da Francesco abbracci il mondo intero e faccia germogliare l'attesa primavera, carica di pace e di vita nuova”.

E' quanto si legge in una nota del direttore della Sala stampa, padre Enzo Fortunato, pubblicata nel sito dei francescani, www.sanfrancesco.org. Già oggi numerosi pellegrini hanno raggiunto Assisi e sono in coda davanti alla Basilica per pregare sulla tomba di San Francesco o per contemplare il ciclo pittorico di Giotto. Nel Sacro convento si trova il legato Pontificio, cardinale Attilio Nicora, che questa sera presiederà la solenne celebrazione di Pasqua. Domani mattina, visto l'afflusso di pellegrini, i francescani hanno deciso di raddoppiare il numero delle messe, in programma contemporaneamente, alle ore 10.30 e alle 12, in entrambe le Basiliche, Superiore e Inferiore.
 

Condividi