Valorizzare, con le note della grande Musica, le eccellenze del territorio umbro. Una missione, questa, che “i Solisti di Perugia” stanno portando avanti sin dalla loro nascita – ormai più di dieci anni fa – con esibizioni in suggestive location, più o meno conosciute al grande pubblico, o in contesti in cui è protagonista il felice connubio tra arte musicale e arte gastronomica. Ne è un esempio, in tal senso, il duplice appuntamento che vedrà impegnata l'orchestra d'archi perugina questo fine settimana, a Campello sul Clitunno e a Castel Ritaldi.

Sabato 5 novembre, alle 18, sarà la residenza d'epoca Vecchio molino, a Campello sul Clitunno, ad ospitare il concerto dell'ensemble cameristico umbro, che proporrà quattro straordinarie pagine del repertorio di Wolfgang Amadeus Mozart: i 3 Divertimenti per archi (K136, K137 e K138) e la celeberrima “piccola serenata” Eine Kleine Nachtmusik. Il concerto, previsto nell'ambito dell'edizione 2011 di Frantoi aperti, sarà ad ingresso gratuito.

Sempre gratuito e sempre con Mozart protagonista sarà poi l'appuntamento di domenica 6 novembre, alle 16 a Castel Ritaldi. Il concerto, previsto nel cartellone di un'altra importante kermesse dedicata all'olio d'oliva, “Frantotipico”, si terrà presso il frantoio Settimi, nel piccolo borgo di Colle del cardinale, nelle colline adiacenti a Castel Ritaldi.

Condividi