TERNI - Presentato oggi nella sala del Consiglio provinciale di Terni il Calendesercito 2011 delle Forze armate. Il calendario, e' stato detto dal comandante del Polo di mantenimento delle armi leggere, Benigno Riso, e' dedicato alla storia delle Forze armate, dall'unita' d'Italia ai giorni nostri.

I 12 mesi - e' detto in un comunicato della Provincia - raccontano, attraverso immagini del passato, remoto e recente, e del presente il ruolo e il contributo dell'esercito per la crescita del Paese.

Anche il presidente della Provincia Feliciano Polli ha voluto salutare la nuova edizione del Calendesercito. ''Le tematiche si cui si focalizza - ha detto - non sono affatto retoriche. In occasione della ricorrenza del 150/o anniversario dell'Unita' d'Italia e' importante riflettere sul contributo fornito dall'esercito italiano alla crescita del nostro Paese. L'esercito si e' caratterizzato come elemento d'unione di lingue e tradizioni diverse e distinto come fattore dinamico al servizio della comunita'. I nostri militari sono molto apprezzati nelle missioni internazionali per il loro apporto e, in particolare, per la loro capacita' di dialogare con le popolazioni''.
 

Condividi