Ritorno al 4-4-2 per Battistini, stando alle prove di ieri, con Pupeschi, Taccucci, D'Ambrosio e Zanchi, in difesa; Rampi, Mocarelli, Benedetti, Placentino, a centrocampo, e la coppia Bartolini-Corallo in attacco. Turno di riposo prevedibile per Borgese, con Cacioli, pienamente recuperato, ma non rischiato contro lo Scandicci, e con Frediani ancora out per i postumi influenzali. Goretti, come prevedibile appiedato per un turno dal giudice sportivo il quale ha anche multato il Perugia per "uso … non autorizzato" di fischietti durante la gara.

Evidentemente la "giacchetta gialla", l'unica abilitata all'uso dello strumento in questione, non ha gradito l'aiuto che i tifosi del Grifo si erano preoccupati di fornirgli. Del resto c'è da capirli, viste le ultime direzioni di gara .. hanno provato ad autogestirsi l'arbitraggio. Molti i diffidati tra le fila del Perugia, per cui bisognerà stare attenti ai cartellini, che come ha affermato il Presidente Damaschi: "Svolazzano come coriandoli".

Una pacca di incoraggiamento va a Goretti, per aver espresso tutto il proprio rammarico e la mortificazione patita a causa delle sciocchezze commesse mercoledì sera (e non solo); tuttavia, sarà il caso che lui stesso, per il bene del Grifo, mediti se non sia il caso di prendersi una pausa di riposo per trovare una miglior condizione fisica e mentale, consentendo, al tecnico Battistini, di poter schierare, fin dalla prossima in casa con il Group Castello, la coppia Cacioli–D'Ambrosio, che appare davvero formidabile per la categoria.

Tre punti d'obbligo (come sempre del resto, visto che le rivali non mollano) in terra toscana. Vittoria che per quanto ci riguarda può pure arrivare al termine di una gara non esaltante dal punto di vista del gioco, ma proficua in termini di pragmatismo spicciolo. In fondo se i complimenti vanno alle avversarie ma i punti al Grifo, non credo che il fatto disturbi più di tanto. Anzi, se ci dite dove dover firmare per ottenere tre punti a partita, con un solo gol di scarto, pur senza un gioco spumeggiante, vi rispondiamo che abbiamo la penna pronta.

Un saluto

MC www.forzaperugia.net
 

Condividi