Formigine Rugby – CentralMotor Rugby Terni 7-18 (0-4)
Formigine Rugby: Cantarelli, Falcone, Tavani, Operoso, Idammou, Ruiz, Guaitoli, Larocca, Casolari, Furlanich, Nannini, Amoruso, Barboni, Righi, Ronchetti. A disposizione: Quitadamo, Zanoli, campani, Belotti, Princigalli, Ferrari, Bove.
CentralMotor Rugby Terni: Monicchi, Cardinali, Petrucci, Borghetti, Angelini, Lamanna, Gobbo, Lausi, Piccioli (Crasti), Rizzo, Cutolo (Giovenali), Novelli S., Natalini, Palermo, Foschi (Torchio). A disposizione: Pieramati, Frittella, Angeletti, Fabrizi. Allenatore: Adrian Di Giusto

7' meta Foschi (0-5); 18' meta Formigine, trasformata (7-5); 38' meta Cutolo (7-10); 50' cp Angelini (7-13); 58' meta Lamanna (7-18).

FORMIGINE – Ancora una vittoria in trasferta per la CentralMotor che ha ormai ingranato la quarta, disputando un girone di ritorno ai massimi livelli. A Formigine, a pochi chilometri da Modena, i draghi rossoverdi hanno avuto qualche problema nella prima parte della gara, ma sono venuti fuori alla distanza segnando tre mete e subendone una sola dagli emiliani. Gara tosta, come sempre quando in campo ci sono i ragazzi di Di Giusto: tanti placcaggi e una difesa come al solito molto coriacea. La prima meta, in apertura di match, è stata il frutto di un'azione di pick and go che ha portato il pilone Tommaso Foschi a schiacciare l'ovale oltre la linea, come era già avvenuto nell'ultima gara contro il Forlì. Poi la CentralMotor ha subito il ritorno di Formigine con gli emiliani capaci di sorpassare Terni grazie ad una meta trasformata. Ma la reazione dei rossoverdi si è concretizzata prima della fine del tempo con la seconda meta di Saverio Cutolo sospinto dalla maul. Nei primi quindici minuti del secondo tempo la CentralMotor ha messo in sicurezza il risultato con un piazzato di Angelini e con la terza meta realizzata grazie ad una bella azione alla mano in uscita da una mischia ordinata: Jacopo Borghetti è stato fermato a pochi centimetri dalla linea di meta, ma grazie ad un buon riciclo la palla è passata nelle mani del mediano d'apertura Nicolò Lamanna che ha completato l'azione. Ora per concludere alla grande un campionato Elite che è andato ben al di sopra delle aspettative, alla CentralMotor resta solo da affrontare le ultime due squadre in classifica: il Foligno a Vascigliano e l'Ascoli in trasferta.
Vittoria anche per l'Under 18 di Valerio Guidarelli che ha battuto il Cus Siena con una meta di Galassi ed una di Giorgini.
 

Condividi