PERUGIA - Si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione POST costituita da Comune di Perugia e Provincia di Perugia per gestire il Centro della Scienza POST – Perugia Officina della Scienza e della Tecnologia.

Il POST è un museo interattivo che contribuisce alla diffusione della cultura scientifica nel territorio umbro, svolgendo un ruolo di intermediazione culturale tra il mondo scientifico-accademico e la società.

Nel corso degli anni il POST è diventato il punto di riferimento per la scienza a Perugia raggiungendo un vasto pubblico con originali iniziative: promozione e produzione di mostre interattive, attività di laboratorio, organizzazione di eventi quali Sognando al Museo, SummerPOST e gli Aperitivi Scientifici.

Il POST ha inoltre partecipato a importanti manifestazioni nazionali e internazionali come il Festival della Scienza di Genova e l’European Science Open Forum.

Il nuovo consiglio di amministrazione, nominato dal Sindaco del Comune di Perugia e dal Presidente della Provincia di Perugia è presieduto dalla dott.ssa Teresa Severini ed è inoltre composto dalla dott.ssa Alessia Dorillo (vicepresidente) e dall’avv. Marina Cancellotti.

La nuova Presidente Teresa Severini ha dichiarato: “Ho accettato con entusiasmo la proposta che mi è stata fatta: trovo che il POST sia davvero un gioiello, che molti devono ancora scoprire. Mi impegnerò per proiettarlo verso un pubblico ancora più vasto e per far sì che costituisca sempre più un attrattore a livello nazionale. Per questo servono fondi e perciò auspico la sensibilità di quanti vorranno aiutarci divenendo sostenitori del POST.”

Teresa Severini
Laureata in Enologia alla Facoltà di Agraria dell'Università di Perugia, e specializzata presso l'Institut d'Oenologie de l'Université de Bordeaux. Dal 1979 svolge la propria attività presso l'azienda di famiglia "Cantine Lungarotti".
Per nove anni Presidente della delegazione Umbra di AIDDA (Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d'Azienda), è stata anche Presidente dei Comitati per l'Imprenditorialità femminile istituiti presso Unioncamere Umbria e Camera di Commercio di Perugia. Dal 2007 è Vice Presidente di Confindustria Perugia

Alessia Dorillo
Laureata in Comunicazione ha collaborato al coordinamento e conduzione di prodotti e servizi per le campagne elettorali specializzandosi in Ufficio stampa, Marketing Politico e Comunicazione Pubblica, Comunicazione e Gestione delle relazioni istituzionali. Dal 2002, ha seguito in qualità di consulente diversi candidati in campagne elettorali amministrative, politiche e europee. Lavora sulla programmazione comunitaria, nazionale e regionale ha condotto diverse missioni per promuovere il sistema Umbria all’estero. Dal 2006, svolge attività di sviluppo e coordinamento dell’Area Comunicazione di 3A – Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria.

Marina Cancellotti
laureata in Giurisprudenza all'Università di Perugia nel 1984 dopo il diploma presso il Liceo Scientifico Alessi di Perugia. Esercita professione di avvocato dal 1985 in Perugia. E’ socio ordinario della Fondazione Forense e socia dell’AIAF Umbria (Associazione Italiana Avvocati per la Famiglia e per i minori).
 

Condividi