Foligno, Uiltrasporti denuncia le criticità di Omcl: occupazione ai minimi
Il segretario Sergio Lombardi critica ancora il mancato confronto con l’ad di Trenitalia - “C’è carenza di componentistica, materiali, figure professionali e di un piano di attività”
(AVInews) – Foligno, 28 mar. – “Denunciamo una situazione occupazionale ai minimi storici per quanto riguarda le maestranze dell’impianto. Non possiamo continuare ad accettare che questa situazione venga ignorata. Cerchiamo risposte serie e puntuali che potevano pervenirci dalla visita dell’amministratore delegato. E però così non è stato”. Per bocca del segretario Sergio Lombardi, continua il pressing di Uiltrasporti Umbria su Trenitalia dopo la visita dell’amministratore delegato Luigi Corradi alle Omcl (Officine manutenzione ciclica locomotive) di Foligno. Visita a cui i sindacati non sono però stati invitati, che è stata “plaudita da alcune sigle sindacali, ma – sottolinea Lombardi – non certo da noi”.
Le carenze dell’impianto. “Vogliamo portare a conoscenza di tutti – ha annunciato quindi Lombardi – le carenze dell’impianto: componentistica e materiale per effettuare riparazioni; materiale da lavorare atto a rilanciare lo stabilimento; figure professionali che possono creare sviluppo; un piano di attività ambizioso. Infine, da più giorni si riscontrano la mancanza di sistemi informatici adeguati, guasti al server dell’impianto e carenza di professionalità in grado di intervenire in caso di tali guasti causando disservizi e ricadute sulla produzione. Se non agiremo in fretta i problemi elencati presto mineranno l’esistenza stessa dell’impianto di Foligno. A meno che il disegno aziendale non sia altro”.
Recent comments
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago