FOLIGNO - La collanina che indossava nella foto del suo profilo su Facebook era uguale sia quella in una foto in possesso della polizia sia a quella strappatagli dall'anziana donna alla quale un giovane maghrebino, lo scorso luglio a Foligno, aveva a sua volta strappato via una catenina dal collo: cosi' ieri, anche sulla base di questi indizi, gli agenti del commissariato di Foligno hanno arrestato un marocchino 24enne.

L'uomo, da tempo residente a Foligno, ha diversi precedenti. La donna rapinata, oltre alla collanina, nella colluttazione aveva strappato all'aggressore anche un pezzo di stoffa a quadri della camicia: perquisendo l'abitazione del giovane, gli agenti hanno trovato, nel cesto della biancheria sporca, una camicia strappata dello stesso tipo.

L'arresto di ieri è avvenuto - si apprende stamani dalla questura di Perugia - dopo giorni di appostamenti e grazie anche alla collaborazione della polizia ferroviaria di Foligno.

I reati contestati al giovane, al momento rinchiuso nel carcere di Capanne, sono rapina e lesioni aggravate. Le indagini proseguono per individuare eventuali complici dell'arrestato e verificare se avesse compiuto altri reati analoghi.

Condividi