FOLIGNO - Si rinnova come ogni anno la tradizionale e attesa stagione di teatro ragazzi, che Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale organizza per il Comune di Foligno da più di venti anni e che costituisce un tassello storico e fondamentale di un circuito regionale più ampio.

Il programma si compone di una rassegna riservata alle scuole (Teatro di classe) e una riservata alle famiglie (Teatro di domenica).

La rassegna di spettacoli per le famiglie prevede quattro appuntamenti con alcune tra le migliori compagnie italiane di teatro ragazzi.

Si partirà domenica 20 gennaio alle ore 17 con “Giardini di plastica” della compagnia Koreja, per spettatori dai 3 anni in su. Uno spettacolo storico vincitore di numerosi premi che saprà lasciare a bocca aperta bambini e adulti. Lo spettacolo cattura gli sguardi, ma lascia libera la fantasia di correre a briglia sciolta. Oggetti di uso quotidiano, tubi, abiti, copricapo, materiale povero e riciclato di vario genere, grazie all’uso fantasioso delle luci, si trasformano fiabescamente in immagini, visioni strampalate e buffe, meravigliosi quadri plastici.

Si proseguirà quindi domenica 27 gennaio, la “Storia del principe alla ricerca della verità” di Fontemaggiore (dai 5 anni); e di seguito domenica 3 febbraio, con “La cicala la formica e…” del Teatro Eidos (dai 4 anni); infine, domenica 10 febbraio sarà la volta di “Mignolina” de La Piccionaia (dai 3 anni).

Il “Teatro di classe” vedrà 5 spettacoli che coprono la fascia di età 3-10 anni.

Si tratta di lavori di qualità con le migliori compagnie nazionali di teatro ragazzi, scelti con attenzione alle esigenze e alla sensibilità degli spettatori cui si rivolgono. Il Comune di Foligno offre gratuitamente il servizio autobus per le scuole che intendono partecipare agli spettacoli.

Per informazioni: Fontemaggiore tel. 075 5286651 – 075 5289555 www.fontemaggiore.it

Per gli spettacoli domenicali la biglietteria aprirà alle 15.30 (tel. 0742 344563)

ingresso unico € 6.50

 

Condividi