Il Popolo della Libertà di Foligno ha presentato ufficialmente, questa mattina, nella sede di via Garibaldi, i candidati per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio.
Un mix capace di coniugare esperienza e rinnovamento, con particolare attenzione alle pari opportunità.
In corsa per il Senato della Repubblica, sarà infatti l’onorevole Luciano Rossi, folignate doc, già coordinatore regionale per oltre dieci anni.
Al suo fianco ci sarà la giovane  Valentina Gualdoni, consigliere comunale nonchè presidente della commissione consiliare sullo statuto.
Schierati al gran completo, sia il partito che il gruppo consiliare: il coordinatore comunale Massimo Maggiolini, il vice coordinatore Francesco Maria Mancia, il capogruppo consiliare Riccardo Meloni ed il consigliere comunale Consalvo Pichelli.

 

“L’impegno che in questi anni Luciano Rossi ha dimostrato per l’Umbria, e per Foligno è sempre stato da noi apprezzato e sostenuto – sono le parole di Maggiolini – un lavoro eccellente premiato dal presidente Silvio Berlusconi, che lo ha voluto subito dopo di lui nella lista per il Senato. Siamo altrettanto soddisfatti per la candidatura di Valentina Gualdoni, una donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società, che abbiamo voluto come nostra rappresentante, anche come investimento per il futuro” ha spiegato il coordinatore comunale.
“I candidati di Foligno sono di altissima qualità e di grande spessore – ha commentato il capogruppo Riccardo Meloni – ci impegneremo tutti per sostenerli, e dare un segnale alla città, che tra un anno sarà chiamata a votare”.

 

“Ringrazio i dirigenti nazionali, regionali e locali per l’opportunità ed il riconoscimento che mi hanno offerto, ed in particolar modo l’amico Luciano Rossi – ha dichiarato Valentina Gualdoni – perché la squadra umbra è composta solo da umbri e Foligno dovrà essere protagonista del cambiamento. Un impegno di portata storica in cui non servono solo numeri ma grande passione e voglia di riscatto civile”.
“Sono e resterò al vostro fianco per far ripartire una città che da anni scivola verso un lento ed inesorabile declino, causato dall’incapacità di amministratori ormai giunti al capolinea – ha suonato la carica Luciano Rossi - convinto che Foligno darà il suo importante contributo anche in questa battaglia elettorale, come quando Forza Italia diventò il primo partito, anche oggi dobbiamo mobilitarci tra la gente e per la gente”.
Intervento particolarmente importante sulla questione degli F-35.

 

“Mi sono impegnato in prima persona come parlamentare, e componente della commissione difesa, per assicurare alle aziende di Foligno un ruolo da protagonista – ha ribadito Rossi – mettendo a disposizione contatti e occasioni di lavoro. Oggi invece, la sinistra propagandistica e demagogica rischia di rimettere tutto in discussione, per interessi di partito, senza curarsi degli interessi dei lavoratori e delle loro famiglie”.

 

Condividi