La commissione centrale elettorale del Comune di Foligno, presieduta da Marta D’Auria, ha rettificato un errore di trascrizione che ha portato all’inserimento di Mario Bravi (PD) nel consiglio comunale, in luogo di Seriana Mariani. La nuova convocazione della commissione è stata determinata dal rilevamento di un mero errore materiale di trascrizione di un verbale. La correzione è avvenuta in sede di autotutela, consentendo l’intervento fino al momento della convalida degli eletti.

La composizione definitiva del consiglio comunale vede una rappresentanza eterogenea, con la coalizione di centrodestra, guidata dal sindaco Stefano Zuccarini, che include membri di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e altre liste civiche. I consiglieri di centrodestra sono Marco Cesaro, Giuseppe Galligari, Alessandra Leoni, Tiziana Filena, Leonardo Pacini, Valentina Gualdoni (Fratelli d’Italia); Riccardo Meloni, Barbara Di Nicola, Daniela Flagiello (Forza Italia); Michela Giuliani, Decio Barili e Mauro Malaridotto (Lega); Nicola Badiali, Elisabetta Ugolinelli (Stefano Zuccarini Sindaco); e Lorenzo Schiarea (Più in alto).

Dalla parte del centrosinistra, oltre a Mario Bravi, fanno parte del consiglio Rita Barbetti, Maura Franquillo, Giorgio Gammarota (Partito Democratico); Tommaso Feliziani (Foligno Domani); Diego Mattioli (Foligno in Comune); David Fantauzzi (Movimento 5 Stelle), Maria Frigeri (PattoxFoligno), e Mauro Masciotti.

La composizione finale del consiglio comunale di Foligno include 24 consiglieri oltre al sindaco Zuccarini. È previsto che eventuali consiglieri eletti che verranno nominati assessori dovranno dimettersi dal consiglio, permettendo così ai successivi candidati in graduatoria di subentrare.

Condividi