FOLIGNO - E' stato soprattutto l'abbigliamento di due giovani ad insospettire la polizia: a bordo di uno scooter nero, si aggiravano nei pressi di una tabaccheria, con addosso il primo un giubbotto scuro e l'altro una felpa, entrambi i capi con il cappuccio.

Tutto questo giovedì scorso a Foligno, sotto il sole estivo del primo pomeriggio. Così gli agenti dalla volante del locale commissariato, allertati dalla proprietaria della tabaccheria, li hanno intercettati proprio davanti al negozio in questione.

Visti gli agenti, i due - si apprende stamani dalla polizia - hanno cercato prima di ripartire in tutta fretta con lo scooter, allontanandosi poi a piedi, ma sono stati rincorsi e fermati. Lo scooter è risultato rubato.

Sia il ragazzo che lo guidava, un minorebbe originario del Kirghizistan, sia il passeggero, un 21enne con precedenti, al momento del controllo da parte della polizia indossavano sotto i caschi, infilate sulla testa, due calze da donna in nylon.

Avevano anche due coltelli e due paia di guanti in pelle nera. Sono stati quindi denunciati per ricettazione e porto ingiustificato in luogo pubblico di strumenti atti ad offendere.

Condividi