FOLIGNO - La Sezione Soci Coop Centro Italia di Foligno organizza per il giorno 13 Ottobre 2012 presso Palazzo Candiotti (Taverna Ammanniti) ore 20.30 una cena di solidarietà a sostegno della Cooperativa di Libera Terra "Pio La Torre" il ricavato della cena sarà interamente devoluto alla cooperativa.

La cooperativa Pio La Torre effettua l'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, creando così opportunità occupazionali e ispirandosi ai principi della solidarietà e della legalità. Alla cooperativa sono stati affidati in comodato d’uso gratuito circa 140 ettari di terreni confiscati alla mafia, siti nel territorio dei comuni di Piana degli Albanesi, Corleone, San Giuseppe Jato, San Cipirello, Monreale, Altofonte, Roccamena.

Le coltivazioni vengono gestite secondo il metodo di produzione biologica al fine di produrre in modo sano, genuino, rispettando l’ecosistema, la biodiversità e salvaguardando la fertilità chimica-fisica-biologica del suolo.

Altra attività è rappresentata dall’apicoltura, la Cooperativa aderisce a Libera e al CONAPI (Consorzio nazionale di apicoltori e agricoltori biologici).

E' possibile prenotarsi presso il punto d'ascolto del supermercato Coop - Agorà o incoop di via Po'.

Condividi