FOLIGNO - Il 2 Agosto presso il Palasport di Foligno la Nazionale Pre-Juniores Italiana di Luca Pieragnoli ha inaugurato la sua sessione di allenamenti tecnici in terra umbra mentre giovedì 4 è stata rappresentativa giapponese a provare il campo del Paternesi. Le due squadre infatti sono giunte a Foligno per affrontarsi in tre amichevoli, offrendo una sorta di mini anticipo dei mondiali di categoria che si svolgeranno a breve. Il Presidente Lomurno ha dato un caloroso benvenuto alle due rappresentative che, a meno di un mese di distanza dalla partenza della Nazionale Seniores B italiana e Seniores A iraniana, pongono di nuovo l’Umbria sotto i riflettori del mondo della pallavolo internazionale. Questo il calendario delle partite che si disputeranno nei prossimi giorni: venerdì 5 alle ore 18:00 (Palasport Paternesi di Foligno); domenica 7 alle ore 19:00 (Palazzetto di Spoleto); lunedì 8 alle ore 19:00 (Palasport Paternesi di Foligno).

Formazioni. Italia: Danesi Anna, Lestini Monica, Ferrari Chiara, Fiesoli Alessia, Bruno Eleonora, Chirichella Cristina, Melandri Laura, Carraro Giulia, Gobbi Monica, Forlando Eleonora, Silla Miriam, Scacchetti Chiara, Perinelli Elena, Parrocchiale Beatrice, Agrifoglio Beatrice.
Giappone: Maruta Kaho, Asahi Yui, Tsujimura Natsuko, Nomura Asuka, Horie Aya, Kaneda Jaya, Nakaya Kasumi, Ito Nozomi, Doi Sakura, Nakamura Maha, Kobayashi Honoka, Takahashi Tomoko.

In contemporanea agli incontri amichevoli fra le due nazionali pre-juniore si svolgerà anche il Workshop Nazionale per Arbitri di terzo livello (4-7 Agosto) che ha richiamato in terra umbra arbitri da varie parti d’Italia.


Valentina Galli
Resp. Comunicazione FIPAV CR Umbria
 

Condividi