Foligno/ 2 novembre inaugurazione uova ala cimitero Santa Maria in Campis
FOLIGNO - Nelle giornate di mercoledì 2 novembre 2011 e di venerdì 4 novembre 2011 avranno luogo a Foligno le iniziative di inaugurazione e di presentazione alla cittadinanza del nuovo ampliamento del cimitero di Santa Maria in Campis.
Mercoledì 2 novembre, alle ore 9:30, si svolgerà presso il cimitero stesso la cerimonia di inaugurazione dell’ala recentemente completata, alla presenza di Nando Mismetti, Sindaco di Foligno, di S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi, Vescovo della Diocesi di Foligno, di Salvatore Stella, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Foligno e di Flaviano Gioli, Amministratore Delegato del Consorzio SEICER srl. All’inaugurazione seguirà la visita guidata del nuovo cimitero, i cui caratteri saranno illustrati dall’architetto Giovanni Bianconi (Cooperstudio sc), progettista e direttore dei lavori di realizzazione dell’ampliamento.
Venerdì 4 novembre, a partire dalle ore 16:00, presso la Sala Conferenze di Palazzo Trinci, si svolgerà il convegno di presentazione del nuovo cimitero. Dopo il saluto istituzionale del Sindaco Nando Mismetti, sono in programma gli interventi di Italo Tomassoni, Direttore del CIAC-Centro Italiano Arte Contemporanea di Foligno, e di Paolo Belardi, docente di Rilievo dell’architettura e di Progettazione digitale presso l’Università degli Studi di Perugia.
Le opere svolte per la realizzazione del nuovo ampliamento saranno quindi presentate da Emilio Onori, Presidente del Consorzio SEICER srl, da Giovanni Bianconi, progettista e direttore dei lavori, e da Luciano Piermarini, Dirigente dell’Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno, insieme a Roberto Silvestri, Responsabile del Servizio Verde e Cimiteri del Comune di Foligno.
Il progetto dell’ampliamento è oggetto della pubblicazione “Un paesaggio infinito. L’ampliamento del cimitero di Foligno”, edita da EFFE Fabrizio Fabbri Editore e promossa da SEICER srl. I caratteri editoriali e i contenuti del volume verranno illustrati da Valeria Menchetelli, curatrice della pubblicazione, e da Antonello Alici, docente di Storia dell’Architettura presso l’Università Politecnica delle Marche.
L’iniziativa si chiuderà con le considerazioni conclusive di Salvatore Stella, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Foligno.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago